Barletta: Sogno di Natale
Eventi provincia BAT

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia BAT » Sogno di Natale, la magia delle feste nel Castello di Barletta

Sogno di Natale, la magia delle feste nel Castello di Barletta

Sogno di Natale
Evento
Sogno di Natale
Località
Barletta (BT) - Castello Svevo
Data/periodo
dal 14 al 29 Dic 2019
Orario
dalle 17:00 alle 21:00
Ingresso
a pagamento

Il Castello Svevo di Barletta apre le porte ad un evento innovativo e speciale.

Si tratta del Sogno di Natale che, dal 14 al 29 dicembre avvolgerà i bambini in un’atmosfera magica e surreale, accompagnandoli in un percorso che si snoderà lungo i suggestivi sotterranei del Castello.

Passeggiando tra ambienti fatati scortati da Elfi e personaggi Disney, protagonisti di un vero e proprio spettacolo dal vivo, e ascoltando aneddoti sulle creature che popoleranno questo luogo fatato, i piccoli saranno catapultati in luoghi senza tempo, impreziositi da scenografie e giochi di luce mozzafiato.

Quadri virtuali e videomapping in 3D

Di grande impatto visivo i quadri virtuali in 3D che racconteranno la storia di Rudolph in modo originale e interattivo, doppiata anche nella lingua dei segni. Il viaggio condurrà da Mamma Natale intenta a preparare biscottini al profumo di pan di zenzero, porterà alla scoperta della camera da letto di Babbo Natale, con il suo letto gigante per arrivare, infine, all’Ufficio Postale, dove si potrà far timbrare ed imbucare la propria letterina di desideri per il Babbo.

Il videomapping in 3D permettera ai bimbi di raggiungere il Polo Nord in tempi record per assistere al racconto originale sulla storia di Natale.

Mercatini e dolciumi natalizi

La festa prosegue in piazza D’armi, dove sarà allestito un mercatino natalizio per gustare zucchero filato, caramelle, popcorn, torrone e cioccolato, o curiosare fra creazioni di artigianato e prodotti realizzati con carta riciclata e tanto altro. Imperdibile la Grande Fabbrica degli Elfi in cui saranno proposti laboratori creativi per scrivere la lettera a Babbo Natale, creare lavoretti natalizi attraverso il metodo Montessori.

Sarà un’occasione unica per immergersi nel vero spirito del Natale, incontreranno i personaggi Disney più amati, e scattando tante foto ricordo che renderanno memorabile quest’esperienza.

Costo biglietto €3,00/ gratis per i diversamente abili.

Orari di apertura

Dal lunedì al venerdì: dalle 17:00 alle 21:00
Sabato e domenica: dalle 10:00 alle 21:00

posizione

Mappa

cosa fare

Dove dormire, mangiare e bere

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento