Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Sogno di una Notte di Mezza Estate, a Mola di Bari il Bardo è in scena

Sogno di una Notte di Mezza Estate, a Mola di Bari il Bardo è in scena

Sogno di una Notte di Mezza Estate
Evento
Sogno di una Notte di Mezza Estate
Località
Mola di Bari (BA) - Teatro Van Westerhout, Via Van Westerhout 17
Data/periodo
dal 10 ott al 4 nov 2018
Orario
ore 19:00 o 21:00
Ingresso
a pagamento
Informazioni
347 1788446

Shakespeare torna sulle scene grazie alla compagnia Diaghilev, che porta sulle scene del Teatro Van Westerhout di Mola di Bari la celebre opera Sogno di una notte di mezza estate, in scaletta dal 10 ottobre al 4 novembre 2018 alle ore 21:00 dei giorni feriali e alle ore 19:00 dei festivi. Lo spettacolo sarà il prologo della stagione teatrale della città del sud barese del 2018/2019, come parte del progetto Le Vie del Sud.

La storia

Capolavoro delle creazioni comiche del drammaturgo britannico, Sogno di una notte di mezza estate è uno dei primi racconti a basarsi sul concetto di equivoco, basandovi su l’intera trama narrativa. L’ambientazione è l’Atene del passato, i protagonisti sono Ermia e Lisandro, due ragazzi innamorati ma che non potranno vedere coronato il loro amore poiché la ragazza è già promessa a Demetrio, a sua volta amante di Elena. I primi due fuggiranno in un bosco per riuscire a sposarsi, seguiti dal promesso sposo, sulle cui tracce vi è la quarta incomoda. La foresta si dimostrerà un luogo dove tutto è possibile e dove gli elfi giocheranno il ruolo di deus ex machina sulla vicenda, manipolando i sentimenti dei presenti in maniera tale da dare vita a situazioni paradossali e al limite del ridicolo. Sullo sfondo si muoverà inoltre un gruppo di artigiani della città che cercherà di portare in scena uno spettacolo teatrale, ostacolati dal personaggio del folletto Puck, dando vita a uno dei primi scenari di teatro nel teatro. Il finale non potrà non strappare una risata, mentre Sogno di una notte di mezza estate, realizzato dalla compagnia Diaghilev, non potrà non risultare magistralmente recitato.

L’appuntamento

La compagnia Diaghilev porta al Teatro Van Westerhout di Mola di Bari una delle opere più pregiate della bibliografia del bardo William Shakespeare, con spettacoli previsti in giornate comprese tra il 10 ottobre e il 4 novembre, ore 19:00 o 21:00.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia