Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Lecce »
8Prende il titolo in prestito da una nota canzone di John Lennon “So this is Christimas”, l’evento natalizio promosso dalla Pro Loco Guagnano ’93 che riaccenderà la magia nella città salentina sabato 8 e domenica 9 dicembre. La due giorni, giunta alla sua terza edizione, rappresenta uno degli appuntamenti più attesi dall’intera comunità e dai visitatori provenienti dai comuni limitrofi che, ogni anno, si mettono in viaggio per ammirare la Grotta della Natività, la Casa di Babbo Natale e girovagare tra i numerosi mercatini di prodotti artigianali.
L’inaugurazione è prevista alle ore 17, mentre alle 19 si terrà la benedizione della Grotta della Natività realizzata dai volontari della Pro Loco in collaborazione con la ditta “Brunetti Alberto & Figlio”. A seguire, il coro Gospel Miracle Choir diretto dal maestro Emanuele Martellotti si esibirà su via Castello e, alle 20, finalmente si apriranno le porte della Casa di Babbo Natale, nel Museo del Negroamaro, dove l’anziano signore dalla barba bianca riceverà le letterine dei bambini.
La festa continuerà domenica 9 che, in serata, vedrà esibirsi gli allievi dell’Associazione Culturale Musicale Suonjimprovvisi diretta dal maestro Andrea Sabatino, in un concerto di brani natalizi.
Interessanti le novità che andranno a caratterizzare l’edizione 2018, realizzata in collaborazione con L’Edicola, Tacelli Tipografia, Foto Rètro e con il patrocinio del Comune di Guagnano. Innanzitutto, per la prima volta, la manifestazione si svolgerà in due serate consecutive, interessando il cuore del centro storico, da Largo Ceino a via Castello al Museo del Negramaro. Inoltre, le ditte di luminarie più prestigiose del Salento si occuperanno di allestire via Castello con “Angoli di Luce”, mentre giochi di luce risplenderanno in città grazie alla partecipazione straordinaria delle aziende Marianolight di L. Mariano, Luminarie De Cagna di G. De Cagna & Figli, Luminarie Perrotta di A. Perrotta.
Le due serate daranno spazio anche ad artisti di strada, giochi e laboratori per bambini, a cura de Il Paese dei Balocchi, il tutto sotto una spolverata di neve artificiale.