Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » SNIM, Il Salone Nautico di Puglia approda nel porto di Brindisi

SNIM, Il Salone Nautico di Puglia approda nel porto di Brindisi

Salone Nautico di Puglia
Evento
Salone Nautico di Puglia
Località
Brindisi (BR) - Porto turistico
Data/periodo
dal 25 apr al 1 mag 2018
Orario
dalle 10:00 alle 21:00
Ingresso
a pagamento

“Torna a casa” l’edizione 2018 del Salone nautico di Puglia, meglio noto come SNIM, che, dopo due anni alla Fiera del Levante di Bari, approda nuovamente nel Porto Turistico di Brindisi.

Dal 25 aprile al 1 maggio, tutti gli appassionati di settore avranno l’opportunità di ammirare le novità della nautica in mostra, partecipando inoltre ad alcuni momenti di apprendimento tecnico e culturale, di laboratori esperienziali e momenti di degustazione guidata, in cui, anche senza possedere una barca, sarà possibile costruire il proprio palinsesto personale, dal viaggio al cibo, dall’imbarcazione all’abbigliamento, dalla sostenibilità ambientale al lavoro.

In esposizione, oltre 180 barche appartenenti alle quattro tradizionali aree: vela, motori fuoribordo e gommoni, powerboat e motoryacht, lungo un percorso rinnovato e accogliente. Spazio anche allo sport legato al mondo acquatico, che vedrà gli appassionati coinvolti in attività pratiche e di formazione, con esposizione dedicata alla subacquea, canoa, surf, kite surf, pesca sportiva, kayak.

Ad arricchire il programma del più grande Salone dell’Adriatico, sono previsti dibattiti, seminari e lezioni di ecologia e biologia marina, tenute da illustri docenti ed accessibili a tutti, pronti a coinvolge i visitatori per promuovere la conoscenza delle coste e dei fondali e stimolare lo sviluppo di una nautica sostenibile. Non mancherà l’opportunità di assistere ad eventi dimostrativi sulla preparazione di piatti a base di pesce, con relativa degustazione, grazie alla presenza delle aziende ittiche di produzione, trasformazione e commercializzazione, che presenteranno i loro prodotti freschi, surgelati, piatti pronti e specialità conservate.

SNIM, una vetrina sul mare

Non c’è dubbio che il Salone Nautico di Puglia sia diventata, negli ultimi anni, una fra le 3 più importanti manifestazioni di settore in Italia, alla pari di Napoli e Genova, affermandosi come punto di riferimento su tutto il versante adriatico. I dati confermano che, nonostante il settore della nautica nel nostro Paese stia attraversando un momento complesso, lo Snim continua a mantenere la sua identità, facendo registrare ogni anno un notevole aumento sia di espositori che di visitatori.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia