Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » Smile Circus-Christmas Edition, a Cisternino si respira aria natalizia

Smile Circus-Christmas Edition, a Cisternino si respira aria natalizia

Smile Circus - Christmas Edition
Evento
Smile Circus - Christmas Edition
Località
Cisternino (BR) - Centro storico
Data/periodo
25 nov 2017
Orario
dalle 18:00 alle 23:00
Ingresso
gratuito

Si comincia a respirare aria natalizia nel cuore della Valle d’Itria, in particolare nella città di Cisternino dove, sabato 25 novembre, è atteso l’arrivo della frizzante carovana dello Smile Circus, il Circo del Sorriso che è ormai “di casa” in ogni angolo della Puglia. Ad avvolgere il Centro storico sarà un’atmosfera al confine tra sogno e realtà, a partire dalla grande parata di tutti gli artisti chiamati a regalare qualche ora di puro svago e spensieratezza. È proprio questo lo spirito che caratterizza lo Smile Circus – Christmas Edition, nato da un’idea dell’Associazione Smile capitanata da Manuel Manfuso e patrocinato dal Comune di Cisternino che ha riposto una particolare fiducia in questa iniziativa.

Mentre nelle strade risuoneranno le sonorità funky, jazz, blues e soul della Quattro Per Quattro Street Band, un complesso formato da sedici musicisti “made in Sud”, nel cielo prenderanno vita le acrobazie di Ilaria Manigrasso, che sfiderà le leggi della fisica per districarsi tra alcuni tessuti, creando pose sbalorditive e appariscenti a sei metri d’altezza. Di altro genere le evoluzioni di Marco Lacitignola, atleta pugliese di Trial Bike che lascerà tutti senza fiato con le sue prodezze a due ruote, in un percorso che avrà come ostacoli gli stessi spettatori. Immancabili i trampolieri-giocolieri e, per la felicità dei bambini, i clown, impegnati a realizzare simpatiche sculture e figure di palloncini, mentre le mascotte dell’Associazione “C’era una volta” saranno protagoniste dello spettacolo de “La Bella & la Bestia”, ispirato all’intramontabile Classico d’animazione firmato Walt Disney.

Previsti anche laboratori creativi all’altezza dei più piccoli, come quello proposto dall’Associazione “Teste di Legno” che permetterà ai giovani artisti di imparare a costruire burattini in gommapiuma e diventare inconsapevolmente complici ed attori di un’improvvisazione teatrale a favore dei passanti. Come lasciarsi sfuggire, poi, lo spettacolo di fuoco di Sylvie, giovane artista pugliese che, nelle sue performance di fiamme e luce, mette a frutto gli studi di Scenografia uniti alla sua profonda passione per lo sport. Ad incorniciare il quadro di questa serata magica, impreziosita da diversi stand gastronomici e mercatini di artigianato locale, non poteva che esserci lui, Babbo Natale, che arriverà in città con tanto di slitta realizzata interamente a mano, accompagnato dai sui fedeli elfi, cavalli e teneri pony, per la sua prima uscita ufficiale del 2017.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia