Bari: Slava’s snowshow
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Slava, il clown più famoso al mondo al Teatro Petruzzelli

Slava, il clown più famoso al mondo al Teatro Petruzzelli

Slava’s snowshow
Evento
Slava’s snowshow
Località
Bari (BA) - Teatro Petruzzelli
Data/periodo
dal 13 al 17 Mar 2019
Orario
dal 13 al 15 ore 20:30 / 16 e 17 ore 16:00 e 20:00
Ingresso
a pagamento

Il Teatro Petruzzelli di Bari è pronto per accogliere sul palcoscenico il clown considerato da tutti il più famoso al mondo, Slava Polunin, che sarà in Puglia dal 13 al 17 marzo.

Il suo spettacolo Slava’s snowshow è il più riuscito nel genere e viene riproposto in scena dal 1993, contando in 25 anni oltre 6000 spettacoli e ben 4 milioni di spettatori di tutto il mondo, tanto da essere considerato dal New York Times come un classico del teatro del secondo millennio. Il clown torna in Italia dopo il tour che lo ha portato in Messico, Corea, America, Francia, Germania e Russia.

Nato nella piccola cittadina di Novosil, in Russia, il giovane per volere della madre intraprende gli studi per diventare ingegnere a San Pietroburgo. Ben presto si accorge, però, di avere altri interessi e proprio per questo motivo abbandona gli studi per iscriversi ad una scuola di mimo. Il suo talento esagerato e la sua voglia matta di divertirsi e di divertire lo spingono a diventare quello che tutto il mondo ora gli riconosce, uno degli artisti più completi nel suo genere.

Uno dei suoi personaggi più ben riusciti è il clown Asisyai, noto per la sua simpatica tuta gialla e delle grandi pantofole rosse. La capacità di Slava è quella di coinvolgere e divertire i piccoli e soprattutto i grandi.

Lo show di Slava Polunin

Lo show sarà ricco di colpi scena con interventi anche da parte del pubblico che verrà trascinato sul palco dal clown. Ad un certo punto i presenti saranno sommersi dalla neve, a volte candida ed elegante, a volte brusca e tempestosa. Non c’è da stupirsi, inoltre, se durante lo spettacolo ci si ritrova bloccati da una gigantesca ragnatela.

Slava oltre a recitare ama divertirsi con la propria platea, che viene immersa da grossi palloncini colorati. Spesso il clown si siede tra gli spettatori e osserva da spettatore lo show inscenato.

Slava Polunin divertirà il pubblico del Teatro Petruzzelli dal 13 al 17 marzo, con lo spettacolo delle 20:30 dal 13 al 15; e con due spettacoli nelle giornate di sabato e domenica, con gli appuntamenti che saranno rispettivamente alle 16:00 e 20:00 in entrambe le giornate.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia