Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Brindisi »
Countdown ormai agli sgoccioli per il 3° Slalom della Valle D’itria, competizione organizzata e promossa dalla Scuderia Valle D’Itria, che quest’anno si svolgerà domenica 12 maggio a Cisternino.
L’edizione 2019 presenta un’importante novità: l’attribuzione da parte di ACI della validità per la COPPA ACI SPORT – 4° zona, che ha voluto ricompensare il grande sforzo organizzativo della scorsa edizione, conclusasi con un ottimo gradimento da parte dei 76 piloti al via oltre che dall’accoglienza calorosa del pubblico locale. Inoltre, la gara sarà valida per il 30° Campionato Interregionale Velocità & Slalom, al 10° Trofeo Fasano Corse e alla 2ª Coppa Sante Colucci.
Lo start della ricognizione sarà domenica 12 maggio alle ore 9.30; la partenza della prima delle tre manche di gara è prevista alle ore 11.00.
Grazie alla collaborazione tra la Scuderia Valle D’Itria e importanti aziende locali, i piloti si contenderanno un montepremi di elevato valore. In aggiunta ai tradizionali trofei e coppe, sono previsti numerosi regali per i primi 10 classificati assoluti, i vincitori di ogni raggruppamento, i primi tre classificati di ogni classe, i vincitori delle classi “attività di Base”. Ulteriori premi saranno poi riservati alla prima classificata femminile, al vincitore della classifica under 23, alla scuderia prima classificata, al primo conduttore classificato tra i diversamente abili e, infine, un riconoscimento speciale al pilota più “diversamente giovane” tra tutti gli iscritti.
La premiazione si terrà alle 17.30 invece a Gravina di Castro.
Ai piloti in gara saranno, inoltre, riservati importanti sconti sulla tassa d’iscrizione (sia per i provenienti da fuori regione che per gli stessi piloti pugliesi), convenzioni alberghiere e un omaggio di benvenuto.