Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Taranto »
Fra gli appuntamenti più attesi dal pubblico tarantino, domenica 12 gennaio sul palcoscenico del Teatro Fusco di Taranto arriva la voce profonda e delicata di Simone Cristicchi, accompagnato dall’Orchestra della Magna Grecia diretta dal maestro Valter Sivilotti e dalla special guest Amara.
Il concerto-spettacolo “Abbi cura di me” prende il titolo dall’omonimo album pubblicato dopo la sua ultima partecipazione al Festival di Sanremo 2019, dove ha incantato tutti con un brano poetico ed emozionante che gli è valso il Premio Sergio Endrigo alla miglior interpretazione e il Premio Giancarlo Bigazzi per la miglior composizione musicale.
Il talento di Cristicchi e Amara si trasformano in pura magia, regalando alla platea un concerto esclusivo, fatto di alchimie di parole, immagini, canzoni e racconti.
Artista dall’animo profondo ed imprevedibile, Simone Cristicchi è uno straordinario cantautore, musicista, attore e autore teatrale, nonché scrittore e Direttore del Teatro Stabile d’Abruzzo.
Una carriera costellata di premi e riconoscimenti che ha avuto il riscontro nella tournée teatrale, con centinaia di migliaia di spettatori e “sold out” ripetuti.
Ospite speciale della serata, Amara, giovane cantante e autrice. Originaria di Prato, Erika Mineo alias Amara si fa conoscere dal grande pubblico nel talent “Amici di Maria De Filippi” che le apre la via per la 65ª edizione del Festival di Sanremo, nella sezione “Nuove Proposte” con il brano Credo. Vincitrice del Premio Lunezia per la canzone Donna Libera, scrive per numerosi artisti del panorama musicale italiano quali Emma, Ornella Vanoni, Laura Pausini, Loredana Errore e Fiorella Mannoia per cui ha firmato il brano “Che sia benedetta”, premiata come “Miglior testo” nonché vincitore del Premio “Sala Stampa Radio-TV – Lucio Dalla” al Festival di Sanremo. Recentemente, ha pubblicato di recente l’album Pace e ha rivestito il ruolo di docente nel talent “Amici”.