Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
Sabato 16 marzo presso LaFeltrinelli di Bari si terrà l’incontro con il famoso cantautore Simone Cristicchi per il classico firmacopie del suo ultimo album Abbi cura di me.
Il suo nuovo disco contiene i suoi più grandi successi che ripercorrono tutta la sua carriera, iniziata nel lontano 2005 con l’esordio a Sanremo con il singolo Voglio cantare come Biagio. All’interno di Abbi cura di me sono presenti gli immancabili brani Ti regalerò una rosa, Meno male, Studentessa universitaria e Che bella gente, proposti nelle edizioni del Festival della musica italiana. Proprio quel palcoscenico ha consentito al cantante una serie di riconoscimenti.
Gli ultimi premi, invece, sono stati conquistati con il singolo, che ha dato il nome all’album che si è classificato al quinto posto dell’ultima edizione di Sanremo, ma aggiudicandosi il premio Sergio Endrigo per la migliore interpretazione, e il premio Giancarlo Bigazzi per la migliore composizione. Entrambi i riconoscimenti sono stati assegnati dalla rassegna stampa del festival di Sanremo, radio web-tv del Palaflori e dall’Orchestra della manifestazione canora.
Il brano parla di un uomo di nome Antonio, in manicomio da 40 anni, che sin da piccolo è stato un giovane matto, che scrive una lettera al suo unico amore della sua vita di nome Margherita, la quale un giorno è riuscita a scappare da quella clinica scavalcando la recinzione con l’obiettivo di dedicarsi a una nuova vita. La sua è un’ultima lettera alla giovane amata, prima di morire dopo essersi gettato nel vuoto.
Simone Cristicchi è un cantautore che durante la sua carriera ha ampliato gli orizzonti dedicandosi anche al Teatro con lo spettacolo Li Romani in Russia in cui ha raccontato della tragica Campagna di Russia durante la seconda guerra mondiale. Il cantante ha scritto anche lo splendido libro Centro di igiene mentale che ha registrato più di 80 mila copie vendute.
L’appuntamento con il cantautore romano Simone Cristicchi è a Bari, il 16 marzo, presso la libreria LaFeltrinelli.