Bari: Firmacopie di Simone Cristicchi
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Simone Cristicchi, firmacopie dell’album “Abbi cura di me” a Bari

Simone Cristicchi, firmacopie dell’album “Abbi cura di me” a Bari

Firmacopie di Simone Cristicchi
Evento
Firmacopie di Simone Cristicchi
Località
Bari (BA)
Data/periodo
16 Mar 2019
Orario
17:00
Ingresso
a pagamento

Sabato 16 marzo presso LaFeltrinelli di Bari si terrà l’incontro con il famoso cantautore Simone Cristicchi per il classico firmacopie del suo ultimo album Abbi cura di me.

Il suo nuovo disco contiene i suoi più grandi successi che ripercorrono tutta la sua carriera, iniziata nel lontano 2005 con l’esordio a Sanremo con il singolo Voglio cantare come Biagio. All’interno di Abbi cura di me sono presenti gli immancabili brani Ti regalerò una rosa, Meno male, Studentessa universitaria e Che bella gente, proposti nelle edizioni del Festival della musica italiana. Proprio quel palcoscenico ha consentito al cantante una serie di riconoscimenti.

Gli ultimi premi, invece, sono stati conquistati con il singolo, che ha dato il nome all’album che si è classificato al quinto posto dell’ultima edizione di Sanremo, ma aggiudicandosi il premio Sergio Endrigo per la migliore interpretazione, e il premio Giancarlo Bigazzi per la migliore composizione. Entrambi i riconoscimenti sono stati assegnati dalla rassegna stampa del festival di Sanremo, radio web-tv del Palaflori e dall’Orchestra della manifestazione canora.

“Abbi cura di me”, il brano di Simone Cristicchi

Il brano parla di un uomo di nome Antonio, in manicomio da 40 anni, che sin da piccolo è stato un giovane matto, che scrive una lettera al suo unico amore della sua vita di nome Margherita, la quale un giorno è riuscita a scappare da quella clinica scavalcando la recinzione con l’obiettivo di dedicarsi a una nuova vita. La sua è un’ultima lettera alla giovane amata, prima di morire dopo essersi gettato nel vuoto.

Simone Cristicchi è un cantautore che durante la sua carriera ha ampliato gli orizzonti dedicandosi anche al Teatro con lo spettacolo Li Romani in Russia in cui ha raccontato della tragica Campagna di Russia durante la seconda guerra mondiale. Il cantante ha scritto anche lo splendido libro Centro di igiene mentale che ha registrato più di 80 mila copie vendute.

L’appuntamento con il cantautore romano Simone Cristicchi è a Bari, il 16 marzo, presso la libreria LaFeltrinelli.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia