Lucera: Concerto di San giuseppe -
Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Silvia Mezzanotte, special guest del concerto di San Giuseppe a Lucera

Silvia Mezzanotte, special guest del concerto di San Giuseppe a Lucera

Concerto di San giuseppe - "Regine"
Evento
Concerto di San giuseppe - "Regine"
Località
Lucera (FG) - Teatro dell'Opera
Data/periodo
17 mar 2018
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento

Sarà Silvia Mezzanotte, accompagnata dall’orchestra Melos diretta dal Maestro Francesco Finizio, la special guest del tradizionale “Concerto di San Giuseppe” a Lucera. Sabato 17 marzo, il Teatro dell’Opera accoglierà sul palcoscenico una tra le più grandi interpreti della musica italiana e internazionale, che sarà protagonista dello spettacolo musical-teatrale “Regine”, nel quale celebra in atmosfera acustica le più grandi interpreti di tutti i tempi: da Liza Minnelli a Sarah Vaughan, da Marilyn Monroe a Mina, da Edith Piaf a Ella Fitzgerald, da Mia Martini a Noa, da Rita Hayworth a Maria Callas, da Anna Magnani a Nilla Pizzi.

«Le mie Regine – sottolinea Silvia Mezzanotte – sono le grandi donne della musica che nel tempo ho imparato a far mie, quelle stesse che inconsapevolmente hanno contribuito a realizzare il mio sogno di bambina timida di diventare una vera donna di spettacolo».

Tra le più apprezzate interpreti del panorama musicale italiano, la Mezzanotte è stata per oltre dieci anni la voce dei Matia Bazar, coi quali ha debuttato nel 2000 al Festival di Sanremo, raggiungendo la notorietà ed entrando subito nel cuore della gente con il brano “Brivido caldo“. L’anno successivo, conquista il terzo posto presentando un altro grande successo dal titolo “Questa nostra grande storia d’amore”, mentre a valerle la vittoria sul palco dell’Ariston è “Messaggio d’amore” nel 2002. Nel 2016 si è aggiudicata, inoltre, il primo gradino del podio nella sesta edizione del programma “Tale e quale“, con una serie di strepitose esibizioni, tra le quali spicca la standing ovation di “Brava” di Mina.

Attualmente gli impegni di Silvia si dividono tra gli spettacoli televisivi e la preparazione del nuovo progetto discografico, in uscita nel 2018, che conterrà anche un duetto con Dionne Warwick, regina della Soul Music, con all’attivo oltre cento milioni di dischi venduti. L’album andrà ad inaugurare un nuovo capitolo della sua carriera, al fianco di un nuovo team di autori di straordinario spessore chiamati a valorizzare la personalità, l’esperienza e lo spessore di una delle voci più belle del panorama musicale italiano.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia