San Paolo Civitate: Silvia Mezzanotte in concerto
Eventi provincia Foggia

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia » Silvia Mezzanotte in concerto a San Paolo Civitate

Silvia Mezzanotte in concerto a San Paolo Civitate

Silvia Mezzanotte in concerto
Evento
Silvia Mezzanotte in concerto
Località
San Paolo Civitate (FG) - Piazza Aldo Moro
Data/periodo
15 Giu 2019
Orario
ore 21:00
Ingresso
gratuito

È finalmente tornata sul mercato discografico la straordinaria voce di Silvia Mezzanotte con un nuovo album di inediti dal titolo “Aspetta un attimo”. La cantante lanciata dai Matia Bazar è attesa in concerto a San Paolo Civitate (Foggia) per una tappa del suo A1Tour.

Aspetta un attimo

Un titolo emblematico quello scelto da Silvia per il suo primo lavoro solista dei suoi ultimi 10 anni di carriera. Quasi in controtendenza rispetto alla velocità con cui gli artisti sfornano nuovi progetti nell’arco di pochi mesi, la Mezzanotte ha scelto invece di prendersi il giusto tempo per capire quale fosse la direzione più giusta per lei. A fronte di questa maturità, è nato “Aspetta un attimo”, lanciato dall’omonimo singolo che sta scalando le classifica della airplay radio indipendenti. Spiccano, tra le firme dei brani, quelle di Pino Marcucci, autore di molti brani per Josè Carreras, Placido Domingo, Mina, Albano e Morandi. A questi si aggiungono i pezzi di Giuseppe Fulcheri, autore di Oxa, Mogol, Irama, Groff e Roberta Faccani, anche lei voce, per qualche anno, dei Matia Bazar.

Dai Matia Bazar alla carriera solista

Il percorso artistico di Silvia Mezzanotte prende il volo quando, nel 1999, Giancarlo Golzi dei Matia Bazar le chiede di entrare nel gruppo per sostituire Laura Valente. Insieme alla band genovese, calca per ben tre volte il palco dell’Ariston con le indimenticabili Brivido caldo nel 2000, Questa nostra grande storia d’amore nel 2001 e Messaggio d’amore nel 2002, con cui conquistarono la vittoria.

Dopo una breve parentesi da solista, nel 2010 torna nei Matia Bazar, intraprendendo con loro una lunga tournée, a celebrazione dei 40 anni della band. A seguito dell’improvvisa scomparsa di Giancarlo Golzi, Silvia sceglie di dedicarsi nuovamente a se stessa, partecipando al programma televisivo Tale e Quale Show, dove si aggiudica peraltro la vittoria finale. Sarà proprio questo traguardo a segnare l’inizio di un nuovo capitolo della sua carriera.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:










Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento