Brindisi: Concerto del duo Silvano Minella e Flavia Brunetta
Eventi provincia Brindisi

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Brindisi » Silvano Minella e Flavia Brunetta, duo in concerto a Brindisi

Silvano Minella e Flavia Brunetta, duo in concerto a Brindisi

Concerto del duo Silvano Minella e Flavia Brunetta
Evento
Concerto del duo Silvano Minella e Flavia Brunetta
Località
Brindisi (BR) - Ex Chiostro di San Paolo Eremita
Data/periodo
26 Giu 2020
Orario
20:00
Ingresso
a pagamento

Dopo lo stop causato del coronavirus, rientrano nel vivo gli appuntamenti della stagione concertistica “BrindisiClassica”.

Venerdì 26 giugno 2020, nella splendida cornice dell’ex Chiostro di San Paolo Eremita di Brindisi, si terrà il concerto del duo composto da Silvano Minella al violino e Flavia Brunetto al pianoforte.

Durante la serata, come da programma, ci saranno i tre brani tratti dall’opera “Sei pezzi per violino e pianoforte P 031” di Respighi, la “Suite Populaire Espagnole” di de Falla e la “Sonata op. 31 in sol maggiore” di Grieg.

Silvano Minella, uno dei più noti violinisti italiani

Uno dei più noti violinisti italiani, Silvano Minella è stato ospite dei più famosi teatri del mondo, passando dalla Carnegie Hall al Teatro alla Scala di Milano e anche dei più noti Festival musicali. La sua intensa attività concertistica internazionale l’ha portato a esibirsi come solista in tutta Europa, in Canada, negli Stati Uniti, in Brasile e in Australia, in duo, con Nuovo Trio Fauré e con i complessi cameristici “I Solisti di Milano” e ”I Virtuosi di Roma”.

Già titolare della cattedra di Violino presso il Conservatorio di Musica “ G. Verdi” di Milano, Silvano Minella è dedicatario di numerose composizioni d’importanti autori contemporanei. Suona un violino di Mattia Albani del 1695.

Flavia Brunetto, pianista del Nuovo Trio Fauré

Flavia Brunetto ha invece concluso con il massimo dei voti gli studi al Conservatorio di Musica di Udine e si è contemporaneamente laureata in lettere classiche all’Università di Trieste con il massimo dei voti e la lode. Ha suonato in duo con musicisti di grande fama quali Jörg Demus, Michel Lethiec, Edson Elias, Emil Klein e le prime parti dei “Solisti Veneti”, dei Solisti di Milano e dei “Salzburger Solisten”. Pianista del Nuovo Trio Fauré, svolge con loro un’intensa attività concertistica internazionale. Si occupa anche di musicologia.

Per ascoltare l’esibizione dei due artisti, dunque, basterà acquistare un biglietto per l’evento di venerdì 26 giugno, il cui costo è di 10€. Il ridotto, under 25 anni, costa 5€.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento