Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
Contenuto
Domenica 10 aprile 2016 dalle 17:30 alle 23:30 piazza Sordi a Bari, nei pressi del Teatro Petruzzelli, si animerà per il grande Concertone Nazionale #No Triv e Sì Referendum “Siamo il Mare”, titolo che allude allo slogan No Triv “Vota Sì, Ferma le Trivelle” per il Referendum del 17 aprile 2016 contro le estrazioni petrolifere lungo le coste italiane.
La manifestazione barese ha una risonanza nazionale per il voto del Referendum ma è anche un importante evento musicale, difatti oltre agli interventi dei rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni che inviteranno a votare “SI”, sul palco si avvicenderanno l’Orchestra popolare della Notte della Taranta, i Cantori di Carpino, Taranula Garganica, Antonio Stornaiolo (presentatore ufficiale), Roberto Ottaviano, Municipale Balcanica, il comico Dario Vergassola e tanti altri.
In collegamento parteciperanno anche l’attore Riccardo Scamarcio e il cantante Albano; interverranno rappresentati delle istituzioni, associazioni ed esponenti della società civile, tutti a favore del Sì al Referendum del 17 aprile 2016.
Quello di domenica sarà un grande concerto ed una grande manifestazione per sostenere le ragioni del SI al referendum contro le trivelle del 17 Aprile. Dal palco arriveranno i contributi degli artisti e dei soggetti promotori e sostenitori della campagna referndaria.
DJset: TUPPI
Presenta: Antonio Stornaiolo
Collegamenti in diretta con Al Bano Carrisi e Riccardo Scamarcio
Contributi video di Emma Marrone, Renato Ciardo, Pinuccio e tanti altri.
L’evento è gratuito.