Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Taranto »
“Sì…Stiamo insieme!” Rispondono così I Soldi Spicci alla ricorrente domanda che tutti gli pongono sulla loro relazione, attraverso uno spettacolo costruito su divertenti sketch, gag e monologhi incentrati sul rapporto di coppia attuale che fugge dal matrimonio e va dritto verso la convivenza.
Tappa del loro tour, martedì 28 maggio, sarà il Teatro Fusco di Taranto dove il duo siciliano formato da Annandrea Vitrano e Claudio Casisa porterà una ventata di freschezza e comicità, raccontando l’evoluzione della relazione uomo/donna, dell’ennesima emancipazione che quest’ultima sta vivendo a discapito del povero uomo che, ovviamente, subisce e non capisce. Lo show è realizzato in collaborazione con Salvo Rinaudo e vede la regia di Ernesto Maria Ponte.
Travolti da un successo inaspettato sul mondo del web, dove contano milioni di fan e milioni di visualizzazioni su Youtube, Annandrea Vitrano e Claudio Casisa si sono conosciuti frequentando la Scuola di Teatro Agricantus di Palermo, dove è nata l’idea di formare un duo: I Soldi Spicci.
Il nome d’arte deriva dal fatto che «I Soldi Spicci sono piccoli, fanno rumore e te li trovi nelle tasche» come loro stessi hanno raccontato. E, con il passare del tempo, questo sodalizio artistico si è pian piano trasformato in amore, così intenso da spingerli a tuffarsi nel mondo digitale sfruttando in primis il loro stare insieme e la capacità di farlo in modo divertente.
Entrambi con una solida formazione teatrale alle spalle, Claudio è ideatore ed autore di laboratori comici, mentre Annandrea è laureata in Lingue e Culture Moderne ed è stata docente di teatro alla Roscoe & Gladstone Hall – University of Liverpool.
Il loro talento e il particolare affetto ricevuto dal pubblico ha spianato loro anche la strada nel mondo del cinema, dove hanno brillantemente superato la prova del botteghino con oltre 800mila euro d’incasso grazie al loro primo film “La Fuitina Sbagliata”.