Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » A Foggia si ride per solidarietà con “Merìteme me féce i córne? E ìje..”

A Foggia si ride per solidarietà con “Merìteme me féce i córne? E ìje..”

Merìteme me féce i córne? E ìje…
Evento
Merìteme me féce i córne? E ìje…
Località
Foggia (FG)
Data/periodo
1 mar 2017

L’arte che batte” è lo slogan che ha l’Associazione Scientifica A. F. E. (Accademia Foggiana Emergenze) ha scelto per l’iniziativa a scopo benefico, ideata in collaborazione con l’Associazione Culturale Palcoscenico del “Piccolo Teatro”, il Comune di Foggia e il Teatro Umberto Giordano.

Intento del progetto è quello di realizzare una raccolta fondi, attraverso la messa in scena di spettacoli teatrali, al fine di acquistare defibrillatori semiautomatici e installarli in strutture pubbliche o private, scelte dal Comune.

Sarà la comicità ad inaugurare la serie di spettacoli previsti dal programma.

Mercoledì 1 marzo l’appuntamento è al Teatro Giordano, dove la premiata ditta Pellicano-Marchesi metterà in scena la loro pièce storica «Merìteme me féce i córne? E ìje…», curando anche la regia di questo spettacolo liberamente ispirato al celebre vaudeville “Sarto per signora” del grande commediografo francese Georges Feydeau.

Sul palco prenderanno vita le intriganti vicende di un medico, uomo dall’animo libertino, che prende in affitto un appartamento da un suo paziente, per evitare che la giovane moglie scopra una sua avventura amorosa. Da qui si dipanano una serie di esilaranti equivoci, malintesi e scambi d’identità che rendono la commedia avvincente e ricca di colpi di scena.

A dare volto e voce ai brillanti personaggi della commedia dialettale: Fabio Conticelli, Dino la Cecilia Francesca D’Elia, Carmen Garofalo, Sarah Panessa, Lucio Vinella, Angelo Fulchini e Rossella Murena.

Un’iniziativa importante, quindi, che l’A.F.E. si propone sin dalla sua fondazione nel 2005, diffondendo la cultura della defibrillazione sul territorio e prefissandosi l’obiettivo della formazione del personale non specializzato (cittadini, genitori, impiegati, personale scolastico e via dicendo) all’utilizzo dei defibrillatori semiautomatici per intervenire tempestivamente, e con le competenze necessarie, sulle persone colpite da arresto cardiocircolatorio, aumentando la loro possibilità di sopravvivenza.

Il progetto è stato reso possibile grazie ad una straordinaria condivisione di intenti che ha coinvolto anche la Regione Puglia, la Provincia di Foggia, i Comuni di Manfredonia e San Marco in Lamis, godendo del patrocinio morale di Italian Resuscitation Council Comunità e delle sezioni foggiane dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati (Aiga) e dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili (Ugdc).

Foggia
Teatro Umberto Giordano
Piazza Cesare Battisti
sipario ore 21:00
ingresso a pagamento
Info. 0881723454, 3384568302

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia