Brindisi: Nuova stagione teatrale
Eventi provincia Brindisi

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Brindisi » Si apre il sipario sulla nuova Stagione del Teatro Kopò di Brindisi

Si apre il sipario sulla nuova Stagione del Teatro Kopò di Brindisi


Warning: Use of undefined constant image - assumed 'image' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/pugliaccc/public_html/wp-content/themes/puglia-notizie/single-eventi.php on line 68
Nuova stagione teatrale
Evento
Nuova stagione teatrale
Località
Brindisi (BR) - Teatro Kopò
Data/periodo
dal 14 ott 2017 all'8 apr 2018
Ingresso
a pagamento

Si preannuncia una stagione interessante quella del Teatro Kopò di Brindisi, pronto a festeggiare il primo giro di boa dopo un anno ricco di successi. Sette gli spettacoli in cartellone, scelti dal direttore artistico Francesca Epifani decisa a portare avanti l’idea del teatro come luogo di aggregazione. A riempire il palco saranno tutti artisti giovani e talentuosi, provenienti da tutta Italia, sui quali bisogna puntare i riflettori, per portare un’ondata di novità ed entusiasmo  in un settore ripiegato su stesso e influenzato da logiche economiche e politiche avverse all’autonomia del campo culturale.

In stretta continuità con il Teatro Kopò di Roma, la sede brindisina rappresenta infatti un vero e proprio spazio artistico aperto alla sperimentazione e al rinnovamento della cultura teatrale italiana e, non a caso, le Compagnie teatrali in arrivo a Brindisi hanno suscitato l’entusiasmo del pubblico e hanno ottenuto premi e riconoscimenti. Ecco perché il Kopò, primo teatro off della città, continua a sostenere con orgoglio questa new onda artistica che, d’altra parte, incontra i fremiti di rinnovamento del nostro Sud, presenti in particolare tra i giovani e le donne.

GLI SPETTACOLI

La stagione si apre con Sono nato per volare, di e con Giuseppe Arnone per PTK (Produzioni Teatro Kopó), in scena il 14 e 15 Ottobre. Si prosegue con l’ipnotico Master Shakespeare, 11 e 12 Novembre, di e con Giulio Federico Janni per Produzione Raum Traum. A chiudere il 2017 arriverà Antonello Taurino, 8 e 9 dicembre, con il suo La scuola non serve a nulla. Il nuovo anno porterà tre spettacoli di fila incentrati sulla questione femminile. Si ricomincia dunque con Una donna sola di Franca Rame, 13 e 14 gennaio, con in scena Francesca Epifani per PTK (Produzioni Teatro Kopó). A seguire ci sarà una pièce strepitosa come La Supercasalinga di e con Roberta Paolini, 10 e 11 febbraio. Non potevano mancare Le Ragazze di Via Savoia con Elisabetta Tulli, 3 e 4 marzo. A chiudere il cartellone, la commedia agrodolce Domani mi alzo presto, 7 e 8 aprile, con Andrea Bellacicco, Eleonora Panizzo, Andrea Tonin.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:










Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento