Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Brindisi »
Si preannuncia una stagione interessante quella del Teatro Kopò di Brindisi, pronto a festeggiare il primo giro di boa dopo un anno ricco di successi. Sette gli spettacoli in cartellone, scelti dal direttore artistico Francesca Epifani decisa a portare avanti l’idea del teatro come luogo di aggregazione. A riempire il palco saranno tutti artisti giovani e talentuosi, provenienti da tutta Italia, sui quali bisogna puntare i riflettori, per portare un’ondata di novità ed entusiasmo in un settore ripiegato su stesso e influenzato da logiche economiche e politiche avverse all’autonomia del campo culturale.
In stretta continuità con il Teatro Kopò di Roma, la sede brindisina rappresenta infatti un vero e proprio spazio artistico aperto alla sperimentazione e al rinnovamento della cultura teatrale italiana e, non a caso, le Compagnie teatrali in arrivo a Brindisi hanno suscitato l’entusiasmo del pubblico e hanno ottenuto premi e riconoscimenti. Ecco perché il Kopò, primo teatro off della città, continua a sostenere con orgoglio questa new onda artistica che, d’altra parte, incontra i fremiti di rinnovamento del nostro Sud, presenti in particolare tra i giovani e le donne.
La stagione si apre con Sono nato per volare, di e con Giuseppe Arnone per PTK (Produzioni Teatro Kopó), in scena il 14 e 15 Ottobre. Si prosegue con l’ipnotico Master Shakespeare, 11 e 12 Novembre, di e con Giulio Federico Janni per Produzione Raum Traum. A chiudere il 2017 arriverà Antonello Taurino, 8 e 9 dicembre, con il suo La scuola non serve a nulla. Il nuovo anno porterà tre spettacoli di fila incentrati sulla questione femminile. Si ricomincia dunque con Una donna sola di Franca Rame, 13 e 14 gennaio, con in scena Francesca Epifani per PTK (Produzioni Teatro Kopó). A seguire ci sarà una pièce strepitosa come La Supercasalinga di e con Roberta Paolini, 10 e 11 febbraio. Non potevano mancare Le Ragazze di Via Savoia con Elisabetta Tulli, 3 e 4 marzo. A chiudere il cartellone, la commedia agrodolce Domani mi alzo presto, 7 e 8 aprile, con Andrea Bellacicco, Eleonora Panizzo, Andrea Tonin.