Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
Si terrà il prossimo venerdì 17 novembre la serata conclusiva di “The Next Generation Short Film Festival 2017”, un concorso riservato ai videomaker pugliesi. La serata si svolgerà al Cineporto di Bari dalle 20:00 alle 23:00, nel’esaltazione delle migliori produzioni cinematografiche pugliesi. Nel corso della serata si proietteranno i cortometraggi finalisti del concorso e si procederà a proclamare e premiare i primi tre classificati.
Quest’anno il concorso verteva sul tema “(Am) Mut (In) Amenti”, riservato esclusivamente a videomaker indipendenti ed emergenti, nati o residenti a Bari e nelle città della provincia. “Ammutinamenti” intesi come un atto di disobbedienza per fare strada all’altro, al diverso, a ciò che verrà. Una sorta di rivoluzione, come atto di coraggio per reagire alla cristi. Cambiamenti come trasformazioni che avvengono in un mare calmo, paziente o al tempo stesso mai fermo.
Coloro che con le proprie opere vinceranno, entreranno a far parte con i propri lavori del patrimonio storico e archivistico documentale della stessa fondazione, andando ad aggiungersi al materiale di studio del rinomato storico pugliese Pasquale Battista.
L’evento ed il premio sono promossi infatti dalla Fondazione Pasquale Battista, con la direzione artistica di Tita Tummillo De Paolo e Velia Polito in collaborazione con le associazioni “Alice in Cammino e le Arti” e “A.l.i.c.e.” grazie al patrocinio del comune di Triggiano e al patrocinio gratuito dell’Apulia Film Commission.
Il bando ed il regolamento completo sono consultabili sul sito:
www.fondazionepasqualebattista.it