Vieste: Sherrita Duran
Eventi provincia Foggia

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia » Sherrita Duran, serata di musica gospel a Vieste

Sherrita Duran, serata di musica gospel a Vieste

Sherrita Duran
Evento
Sherrita Duran
Località
Vieste (FG) - Concattedrale di Santa Maria Assunta
Data/periodo
23 Dic 2019
Orario
ore 20:30
Ingresso
gratuito

Serata gospel nella Concattedrale di Santa Maria Assunta di Vieste con la voce di Sherrita Duran.

La cantante californiana è attesa lunedì 23 dicembre per il consueto appuntamento organizzato dal Comune di Vieste tramite l’Assessorato alla Cultura e al Turismo in collaborazione con le associazioni culturali musicali “Gargano Music” e “Suoni del Sud” di Foggia, con il suo referente Gianni Cuciniello, in cooperazione con il maestro Lorenzo Ciuffreda, da anni impegnati nella realizzazione di spettacoli e grandi eventi sulle note della musica gospel, tipica del periodo natalizio.

La serata rappresenta un’occasione per immergersi nei giorni più intensi dell’anno, segnati dai valori dell’amore, solidarietà e fratellanza, con una voce calda tocca il cuore, attraverso brani che ogni anno tornano a risuonare per le strade, nei teatri e nelle case di tutto il mondo, come Silent Night, Oh Happy Day, White Christmas, Leti t snow e tante altre ancora.

Sherrita Duran

Tra le più belle voci gospel del panorama internazionale, Sherrita Duran, californiana d’origine ma italiana d’adozione, ha avuto l’opportunità di calcare i palcoscenici più prestigiosi degli Stati Uniti, del Canada e dell’Europa. Tra le sue collaborazioni più importanti, si ricordano quelle con Adriano Celentano, Gianni Morandi, i Maestri Fio Zanotti e Peppe Vessicchio. Nel febbraio scorso, insieme al suo coro Sherrita Duran Gospel Singers, ha affiancato Irama nella 69esima edizione del Festival di Sanremo, nella canzone “La ragazza con il cuore di latta”. Sul piccolo schermo, veste il ruolo di giudice nella trasmissione di Canale 5 “All Together Now” condotta da Michelle Hunziker e J-Ax.

Il suo timbro morbido e vellutato riesce ogni volta ad incantare e catturare l’ascoltatore al punto che il critico musicale Mario Luzzatto Fegiz l’ha definita «un soprano acrobatico, una forza della natura capace di unire il bel canto alla musica black».

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento