Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Tutte le Donne di William, in scena al teatro Comunale di Corato

Tutte le Donne di William, in scena al teatro Comunale di Corato

Tutte le donne di William
Evento
Tutte le donne di William
Località
Corato (BA) - Teatro dei Borgia
Data/periodo
17 feb 2018
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento
Informazioni
080/9592281

Andrà in scena al teatro comunale di Corato, in piazza Marconi, il prossimo 17 febbraio alle 21:00, lo spettacolo intitolato “Tutte le Donne di William” con la produzione di danza della scuola Breathing Art Company, che nel corso del mese shakespeariano ha debuttato a Bari. Lo spettacolo dopo le tappe in Usa, torna in Puglia con la firma di Simona De Tullio ed un cast con Ilaria Lacriola, Rita Giannuzzi, Marianna D’Agostino, Liliana Gelao e Francesco L’Abbate.

Protagoniste quattro donne del mondo shakespeariano, eccellenti personaggi nati dalla penna del celebre poeta dell’amore: Lady Macbeth, Desdemona, Giulietta e Ofelia, che guideranno lo spettatore in un intimissimo viaggio fatto di amore e morte. L’amore violento che arriva alle’stremo, alla cecità, alla tragedia, che porta al dramma shakespeariano odierno, che sfocia nel femminicidio.

Donne sempre in conflitto, che sia esplicito o tacito, verso il potere maschile, identificato in un vecchio padre autoritario, un marito dispotico, un principe tiranno, una comunità retrograda, una città divisa in diverse fazioni, ordini sociali e mentalità.

I corpi delle donne parlano in questo spettacolo in cui si racconta l’amore, si grida la passione, si sperimenta la vita, si gioca con la danza, attraverso un nuovo linguaggio in cui si parla di William, con la danza dei corpi, l’amore. Le donne di Shakespeare ci raccontano le loro vite distrutte, soprattutto dall’eccesso di amore, un amore viziato. La coreografia incalza fino a distruggersi, la partitura si perde per divenire semplice umanità, quella dei corpi soli…

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia