Foggia: Settembre a Parcocittà
Eventi provincia Foggia

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia » “Settembre a Parcocittà”, un mese ricco di eventi a Foggia

“Settembre a Parcocittà”, un mese ricco di eventi a Foggia

Settembre a Parcocittà
Evento
Settembre a Parcocittà
Località
Foggia (FG) - Parcocittà
Data/periodo
dal 6 al 29 Set 2019
Ingresso
gratuito

Si respira ancora aria d’estate nel capoluogo dauno che, per il mese di settembre, ha in cantiere un ventaglio di iniziative a Parcocittà.

Il programma, intitolato “Settembre al Parco”, promosso da Parcocittà e Fondazione dei Monti Uniti di Foggia con il patrocinio della Regione Puglia e del Comune di Foggia, prenderà il via venerdì 6 settembre con il Side Event Party. Nei giorni seguenti, è prevista la presentazione del libro “Con la cultura non si mangia: Falso”, a cura di Paola Dubini (sabato 7) e l’esibizione live delle band locali di “GenerArt” che allieteranno il pubblico nell’anfiteatro di Parco San Felice (domenica 8). Doppio appuntamento il 10 settembre con “Il laboratorio delle piccole ombre” rivolto a bimbi di 1-2 anni accompagnati dai genitori, e la performance di teatro e ombre “La forza di Arianna”, con Silvio Gioia.

Il calendario prosegue con le “Letture piccine” (mercoledì 11) e la rassegna jazz di Hands Jazz Trio in concerto con “Free wind trio”, cui seguiranno gli altri due appuntamenti del 19 settembre (“Tudo em Bossa nova”) e del 27 (“Corde Brasiliane”). I “Terraross” si esibiranno in Anfiteatro il 13 settembre, seguiti a ruota dallo spettacolo di commedia dell’arte “Mirandolina”, portato in scena dalla compagnia “Gli allegri ostinati”. Ancora musica con i The Scream e il loro “Viaggio nel rock” (domenica 15) e l’Orchestra Suoni del Sud con “I mitici anni ‘60”. Da non perdere anche lo spettacolo “Completamente diversi” della Compagnia ScenAperta (17) e la presentazione de “La Terra dei giganti” del giornalista Francesco Gasbarro (18).

Venerdì 20 ci si lascerà travolgere dalle note del cantautore foggiano Stefano Cece, mentre la sera successiva ci sarà un tributo a Mina. I più piccoli tornano protagonisti il 24 con le “Letture piccine” e il 25 con gli appuntamenti dell’”Aspettando Buck IX edizione”.

Spazio al divertimento, con lo spettacolo in vernacolo foggiano Cose di casa nostra”, dell’Ass. Su il Sipario (26), mentre il 28 sarà diviso tra il workshop corale “Cantingiro”, con i ragazzi della Rete Penelope, e la performance teatrale sulla Ludopatia, Teatro della Polvere. A chiudere il sipario sarà il concerto serale del Coro Dauno Umberto Giordano, domenica 29 settembre.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento