puglia
Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » “Serial killer per signora” al Teatro Comunale di Mesagne

“Serial killer per signora” al Teatro Comunale di Mesagne

Serial killer per signora
Evento
Serial killer per signora
Località
Mesagne (BR)
Data/periodo
23 feb 2017

Si tinge di giallo il Teatro Comunale di Mesagne che il 23 febbraio ospita “Serial Killer per signora” un musical di Douglas J. Cohen tratto da un racconto di William Goldman, per la regia di Gianluca Guidi (figlio del grande Johnny Dorelli) interprete sul palco insieme ad un altro “figlio d’arte”, Giampiero Ingrassia.

Guidi e Ingrassia, rispettivamente nei panni di Kit e Morris, sono i protagonisti di questa commedia-thriller musicale. Inizialmente i due non si conoscono e nessuno sa dell’esistenza dell’altro.

Kit è un attore sull’orlo del fallimento, rimasto da poco orfano di una madre narcisista che irrimediabilmente gli ha segnato la vita: una grande attrice talmente sopraffatta dalla popolarità da non dedicare attenzione e amore a suo figlio, al punto che Kit cercherà di emulare il suo successo in tutt’altro modo: uccidendo.

Morris è invece un detective della polizia di New York, dalla vita privata non brillante, ostaggio di una madre dispotica e ossessiva.

Sarà il primo omicidio di Kit, talmente folle da telefonare alla polizia per lamentare lo scarso interesse della stampa, l’episodio che sancirà l’inizio del rapporto simbiotico tra i due e le loro rispettive “carriere”.

Per il regista Gianluca Guidi lo spettacolo è un gradito ritorno: «Serial Killer per Signora è un ritorno sulla scena del delitto. Era il 2001 quando ho prodotto e diretto (senza interpretarlo) questo spettacolo per la prima volta. Fu un’esperienza felice: la mia prima regia. Piacque tantissimo, mettendo d’accordo critica e pubblico. A distanza di quindici anni ne curo una seconda edizione, con delle differenze: non produco più, ne sono sempre il regista, interpreto uno dei due ruoli maschili ma spero nel medesimo esito. Ecco perché reputo più appropriato chiamare queste poche righe “appunti di viaggio”».

L’assassino, è risaputo, torna sempre sul luogo del delitto. E pare opportuno riconoscere a Guidi il merito di aver scoperto una novità assoluta per l’Italia, dove tra canzoni, battute e passi di danza si intrecciano le storie di un assassino e di un detective sullo sfondo di una comicità ironica e grottesca, con tanto di finale a sorpresa.

Mesagne (BR)
Teatro Comunale
Via Federico II di Svevia
Sipario ore 21:00
ingresso a pagamento (da 5€ a 15€)
Info. 0831776065

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia