News Bari

Home » Notizie Puglia » News Bari » Sergio Rubini racconterà Gravina in Puglia su “Geo”

Sergio Rubini racconterà Gravina in Puglia su “Geo”

“La trasmissione andrà in onda questo pomeriggio su Rai Tre a partire dalle 16:05.”
Sergio Rubini racconterà Gravina in Puglia su “Geo”

Sergio Rubini racconterà di una Gravina in Puglia come (forse) non era mai stata vista questo pomeriggio su Rai Tre a partire dalle ore 16:05 durante la trasmissione Geo.

La città pugliese, infatti, per l’occasione verrà raccontata dall’attore Rubini, intervistato da Fiamma Satta. Il programma, condotto in studio da Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi si aprirà con la rubrica A spasso con te. È proprio all’interno di questo speciale che la città del grano e del vino troverà spazio sotto la cura, oltre che di Fiamma Satta anche della regia di Olivella Foresta. L’obiettivo dello spazio condotto dalla giornalista e della scrittrice romana è proprio quello di occuparsi di promuovere diversi modi di presentare la disabilità in televisione, partendo però una normale e armonica possibilità del vivere.

Rubini e Gravina in Puglia

Sergio Rubini, dunque, sarà l’accompagnatore della Satta e descriverà la città dal suo punto di vista. L’attore, nonostante sia nato nella vicina Grumo Appula, è molto legato a Gravina in Puglia, paese di origine dei suoi genitori e che ha avuto modo di conoscerla ancora meglio durante le riprese del film con Pippo Mezzapesa Il bene mio, registrato proprio in questa località nel 2017.

Fiamma Satta sarà quindi accompagnata durante gran parte della sua puntata da Rubini, che le mostrerà il paese d’origine della sua famiglia non senza aver arricchito il suo discorso raccontando di sé, dei suoi cari e della sua scelta di intraprendere la carriera cinematografica e dell’importanza che Federico Fellini ha assunto nella sua vita.

La trasmissione Geo, in onda dal 1984, tratta argomenti che spaziano dalla cultura al clima, dalla natura alle nuove tecnologie, dalla gastronomia all’attualità. Molto seguita dal grande pubblico, ha chiuso la stagione 2018-2019 con uno share medio del 10,78%. Gravina in Puglia, quindi, in seguito alla puntata di questo pomeriggio potrà essere apprezzata e conosciuta da un numero molto vasto di persone.


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento