News Taranto

Home » Puglia Notizie » News Taranto » Il grande spirito di Sergio Rubini, girato interamente in Puglia a Taranto

Il grande spirito di Sergio Rubini, girato interamente in Puglia a Taranto

Il grande spirito di Sergio Rubini, girato interamente in Puglia a Taranto

Sono partite da qualche giorno a Taranto, le riprese del nuovo film di Sergio Rubini, che verrà interamente girato nella provincia pugliese. Un lungometraggio che uscirà nei cinema il prossimo anno ed ha come protagonisti attori di fama nazionale tra cui Rocco Papaleo e Bianca Guaccero, oltre allo stesso Sergio Rubini, . La produzione è affidata a Fandango con il prezioso supporto di Apulia Film Commission.

Diversi i tarantini selezionati per il cast, con ricerche svolte nell’Accademia di musica e recitazione “Francisco Tarrega” di Talsano, una storica scuola di musica che ospita già da qualche anno corsi di recitazione con docenti qualificati e riconosciuti a livello nazionale tra cui Gisella Gobbi, che ha seguito come collaboratrice ed aiuto regista diversi registi italiani tra i quali anche lo stesso Sergio Rubini.

Gisella Gobbi di origini romane ma profondamente innamorata della Puglia ed in particolare di Taranto, ha fatto in modo con i suoi casting che la numerosi tarantini, soprattutto tra i più piccoli, potessero essere scelti dal noto regista. Rubini esordisce nel 1991 con “La stazione” riscuotendo sin da subito un notevole successo che lo porterà a ricevere premi di grande prestigio. Moltissimi i film nei quali è stato protagonista come attore o come regista, di questi non possiamo dimenticare “Il viaggio della sposa”, “Tutto l’amore che c’è”, “Dobbiamo parlare” “Manuale d’amore” e “Manuale d’amore 2” o il recentissimo “Non è un Paese per giovani”.

Il film di Rubini, intitolato “Il grande spirito” è un vero e proprio lungometraggio, dove un attore affermatissimo ed apprezzato già in tutto il mondo, dimostrerà ancora una volta la grande abilità nella regia. Insomma non resta che aspettare l’uscita di questo nuovo successo.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Promo Aziende

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia