Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
Sergio Caputo e Francesco Baccini hanno iniziato le loro carriere negli anni ’80 ma per uno strano caso le loro strade non si sono mai incrociate in tutti questi anni.
Ci è voluto un sogno rivelatore a spingere i due musicisti a incontrarsi: una notte Baccini è venuto in sogno a Caputo e la mattina dopo ne è nata una collaborazione musicale e un’amicizia destinata a durare.
Dal loro incontro ecco che nasce un nuovo lavoro, una canzone scritta a quattro mani via Skype “Non fidarti di me”, l’omonimo video, e così di rimando ecco che arriva il concerto.
In esclusiva al Teatro Palazzo per la Puglia, il 4 Febbraio i due musicisti si uniranno in concerto e plasmeranno uno spettacolo fuori dal comune. Sergio Caputo alla chitarra sui brani di Baccini, Baccini al pianoforte su quelli di Caputo. Antidivi per eccellenza, imprevedibili e difficili da inquadrare nel panorama musicale e culturale italiano, i due pur apparendo poco sui media hanno continuato a coltivare i loro contatti col pubblico, che anzi cresce e si arricchisce di nuove leve.
I “The Swing Brothers” riuniranno così due audience diverse sotto un cielo fatto di successi nati, seguiti e amati per trent’anni e riassunti in due ore di show.
Le canzoni di entrambi hanno fatto storia, Il Garibaldi Innamorato e Un sabato Italiano di Sergio Caputo o Le donne di Modena e Sotto questo sole di Francesco Baccini, canzoni e che si sono evolute con questi due artisti “all’americana”, che hanno continuato a migliorarsi nel tempo in nome della passione per la musica vera, per il filone jazz-swing associato a testi ironici e brillanti.
Le loro sono le canzoni che ti fanno stare bene; perché la prima missione della musica, secondo Caputo e Baccini, è regalare al pubblico emozioni positive.
Botteghino del teatro, Corso Sonnino 142D
aperto dal martedi al sabato dalle 17 alle 21 online
Info e prenotazioni
0809753364 – 3661916284