Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Lecce »
Il 21 febbraio il Teatro Apollo di Lecce ospiterà l‘eleganza e la compostezza delle note di Sergio Cammariere.
Accompagnato dalla sua storica band, i musicisti da sempre al suo fianco Daniele Tittarelli, Luca Bulgarelli, Amedeo Ariano e Bruno Marcozzi, Cammariere non mancherà, durante il suo live di presentare le canzoni del suo ultimo album, La fine di tutti i guai.
L’evoluzione della sua continua ricerca musicale ha infatti dato vita al suo disco, composto da undici tracce inedite tutte collegate da un unico tema, quello dell’amore. Nelle sue ultime canzoni il sentimento è un qualcosa al quale non si può resistere ed è disperato ma al tempo stesso piacevole.
Già dal primo ascolto di quello che sarà un ennesimo successo dell’artista, è possibile notare la svolta pop che Sergio Cammarriere e i testi semplici, poetici e riflessivi dell’amico Roberto Kunstler hanno avuto. A non essere tradito, naturalmente è il jazz, ancora protagonista all’interno di una grande tradizione che spazia dalla musica latino-americana e brasiliana non senza dimenticare il blues.
La fine di tutti i guai è dunque uno spettacolo che rispecchia l’animo e l’approccio musicale unico dell’artista, una perfetta combinazione tra intensi momenti di poesia, intrisi di suadenti atmosfere jazz e coinvolgenti ritmi latini che accendono il live con calde atmosfere bossanova.
A non mancare, durante la serata, saranno i brani che hanno reso Sergio Cammariere un grande artista appartenente alla grande scuola cantautoriale italiana:
Durante la serata, inoltre, non mancheranno i live di altre importanti canzoni, tra le quali non saranno dimenticati tributi e omaggi ai memorabili cantautori che lo hanno ispirato durante la sua carriera.
Inizialmente in programma per il 31 gennaio, a causa di problemi di salute dell’artista, lo spettacolo è rinviato a venerdì 21 febbraio. I biglietti già acquistati restano validi per la nuova data.