Fasano: Sergio Cammariere in concerto
Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » Sergio Cammariere in concerto al Teatro Kennedy di Fasano

Sergio Cammariere in concerto al Teatro Kennedy di Fasano

Sergio Cammariere in concerto
Evento
Sergio Cammariere in concerto
Località
Fasano (BR) - c/o Teatro Kennedy
Data/periodo
14 dic 2017
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento
Informazioni
0804331092

Dopo il mancato concerto di Franco Battiato lo scorso novembre, annullato per via di un infortunio, la 35esima stagione concertistica di “Fasanomusica” vedrà salire sul palco del Teatro Kennedy la raffinata voce di Sergio Cammariere, giovedì 14 dicembre.

Un anno particolarmente fortunato per il cantautore calabrese, che ha attraversato lo stivale portando in tour i brani tratti dalla sua ultima fatica discografica “IO”, accompagnato dalla sua storica band, un team di grandi musicisti che da sempre sono al suo fianco: Amedeo Ariano (batteria), Luca Bulgarelli (contrabbasso), Bruno Marcozzi (percussioni), Daniele Tittarelli (sax soprano). Il nuovo album si presenta come una sorta di raccolta che mette insieme tutto il suo mondo musicale, quello di cantautore e di pianista, rispecchiando a pieno il suo animo in una perfetta combinazione tra intensi momenti di poesia, intrisi di suadenti atmosfere jazz e coinvolgenti ritmi latini che accendono il live con calde atmosfere bossanova. Alle spalle di questo capolavoro, compaiono i nomi dei più grandi musicisti in circolazione del calibro di: Fabrizio Bosso, Luca Bulgarelli, Amedeo Ariano, Bruno Marcozzi e l’orchestra d’archi diretta da Paolo Silvestri, mentre nel disco hanno suonato anche Roberto Taufic, Marcello Surace, Francesco Puglisi, Paulo La Rosa, Ousmani Diaz, Max Ionata e Roberto Rossi.

Tra i brani in scaletta, non solo gli estratti da “IO”, ma anche nuove meravigliose creazioni frutto di una ricerca musicale in continua evoluzione. Cammariere recupera dal suo immenso repertorio i successi più acclamati, dipingendoli di nuove sfumature: “Tempo perduto” “Via da questo mare”,“Tutto quello che un uomo”, il brano della prima partecipazione a Sanremo (nel 2003, ottiene il terzo posto in gara, il Premio della Critica e quello come “Migliore Composizione Musicale”), in un perfetto equilibrio armonico che ne sottolinea l’intensità emotiva. Immancabili poi i tributi e gli omaggi ai memorabili cantautori che lo hanno ispirato durate la sua carriera.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Promo Aziende
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia