Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
Gino Paoli, Sergio Cammariere e Danilo Rea insieme per una serata di spettacolo unica nel suo genere, sulle scene del Teatro Petruzzelli di Bari il 25 giugno alle ore 21:00. In programma le magie che solo tre artisti di grande calibro con in comune una passione smisurata per il jazz sanno dare, tre concerti in uno di alcune delle icone della musica d’autore italiana.
I loro maggiori estimatori l’hanno definita 3union, data l’eccezionalità dell’evento, dove si abbracciano le carriere di coloro che hanno segnato in maniera indelebile il mondo del jazz della penisola. Sergio Cammariere, pianista e cantautore da sempre dalla parte dell’espressione melodica profonda e vibrante, sarà affiancato da uno dei più rinomati parolieri di sempre, Gino Paoli, con un inedito Danilo Rea che ha già dimostrato un’eccezionale abilità nel rivisitare in chiave jazzistica buona parte del panorama musicale mondiale.
L’ultimo singolo pubblicato da Sergio Cammariere, non a caso, risale al 2016 ed è proprio realizzato con il supporto di Gino Paoli, dal titolo Cyrano. Il pezzo anticipava l’uscita del suo album più recente, dal titolo Piano, quasi in contemporanea con l’ultimo lavoro dello stesso Gino Paoli, intitolato 3 e realizzato con Danilo Rea.
Musica e parole si uniranno in un intreccio particolare e del tutto nuovo, ridefinendo il concetto stesso di arte, tra piano, fiati e chitarre. Virtuosismi e rime, poesie e melodie, appassioneranno e cattureranno il pubblico per una serata dove si viaggerà al di là del tempo e dello spazio, giungendo alla vera essenza del jazz.
Il concerto è atteso come Gran Galà d’Estate del festival “Notti di Stelle”, uno degli appuntamenti fissi dell’estate della città di Bari capace di richiamare annualmente a migliaia tra spettatori amanti della musica provenienti da tutto il sud e oltre.
L’appuntamento è al Teatro Petruzzelli di Bari, in data 25 giugno 2018, ore 21:00, per una notte unica con il jazz e tre artisti capaci di cambiare da soli il panorama musicale italiano.