Bari: Sergio Cammariere live
Eventi provincia Bari

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari » Sergio Cammariere, live al Petruzzelli di Bari

Sergio Cammariere, live al Petruzzelli di Bari

Sergio Cammariere live
Evento
Sergio Cammariere live
Località
Bari (BA) - Teatro Petruzzelli
Data/periodo
9 Mar 2020
Orario
21:00
Ingresso
a pagamento

La Camerata Musicale Barese offre un nuovo evento straordinario fuori abbonamento: Sergio Cammariere in concerto.

L’artista, in tour con il suo nuovo album “La fine di tutti i guai” sarà al Teatro Petruzzelli di Bari lunedì 9 marzo, accompagnato anche in questa occasione della sua storica band. A fianco di Cammariere, infatti, si saranno: Daniele Tittarelli, Luca Bulgarelli, Amedeo Ariano, Bruno Marcozzi. 

Scopri di più su: Teatro Petruzzelli, scrigno prezioso di cultura ed eventi di Bari

La sua ricerca in continua evoluzione parte da due sound molto cari all’artista: la musica d’autore e il jazz. Questa sua dimensione, a lungo andare, è stata premiata anche dal grande pubblico, che l’ha potuto apprezzare, in diverse occasioni, anche al Festival di Sanremo.

“La fine di tutti i guai”, l’ultimo album di Cammariere

L’ultimo dei suoi lavori, La fine di tutti i guai, è uno spettacolo che rispecchia l’animo e l’approccio musicale unico dell’artista, una perfetta combinazione tra intensi momenti di poesia, che a volte sono intrisi di suadenti atmosfere jazz e coinvolgenti ritmi latini che accendono il live con calde atmosfere.

Gli ospiti trascorreranno quindi una serata in compagnia dei suoi brani più amati, oltre ai quali troveranno spazio anche nuove esaltanti creazioni, frutto di una ricerca musicale in continua evoluzione. Cammariere recupererà dal baule dei ricordi i suoi successi più acclamati, dipingendoli di nuove sfumature: Tempo perduto, Via da questo mareTutto quello che un uomo, il brano della prima partecipazione a Sanremo che nel 2003 gli ha permesso di ottenere il terzo posto in gara, il Premio della Critica e quello come Migliore Composizione Musicale.

Le suggestioni del pianoforte sveleranno anche la melodia de Dalla pace del mare lontano aprendo la strada ad un ritmo incalzante contaminato di venature latine. E ancora L’amore non si spiega, con il suo testo impegnato e sentimentale in cui la musica sconfina nella poesia.

Durante l’incontro con il pubblico di Bari, naturalmente, non mancheranno alcune tracce de La fine di tutti i guai.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © Serviziweb Srl. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento