Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
La Camerata Musicale Barese offre un nuovo evento straordinario fuori abbonamento: Sergio Cammariere in concerto.
L’artista, in tour con il suo nuovo album “La fine di tutti i guai” sarà al Teatro Petruzzelli di Bari lunedì 9 marzo, accompagnato anche in questa occasione della sua storica band. A fianco di Cammariere, infatti, si saranno: Daniele Tittarelli, Luca Bulgarelli, Amedeo Ariano, Bruno Marcozzi.
Scopri di più su: Teatro Petruzzelli, scrigno prezioso di cultura ed eventi di Bari
La sua ricerca in continua evoluzione parte da due sound molto cari all’artista: la musica d’autore e il jazz. Questa sua dimensione, a lungo andare, è stata premiata anche dal grande pubblico, che l’ha potuto apprezzare, in diverse occasioni, anche al Festival di Sanremo.
L’ultimo dei suoi lavori, La fine di tutti i guai, è uno spettacolo che rispecchia l’animo e l’approccio musicale unico dell’artista, una perfetta combinazione tra intensi momenti di poesia, che a volte sono intrisi di suadenti atmosfere jazz e coinvolgenti ritmi latini che accendono il live con calde atmosfere.
Gli ospiti trascorreranno quindi una serata in compagnia dei suoi brani più amati, oltre ai quali troveranno spazio anche nuove esaltanti creazioni, frutto di una ricerca musicale in continua evoluzione. Cammariere recupererà dal baule dei ricordi i suoi successi più acclamati, dipingendoli di nuove sfumature: Tempo perduto, Via da questo mare, Tutto quello che un uomo, il brano della prima partecipazione a Sanremo che nel 2003 gli ha permesso di ottenere il terzo posto in gara, il Premio della Critica e quello come Migliore Composizione Musicale.
Le suggestioni del pianoforte sveleranno anche la melodia de Dalla pace del mare lontano aprendo la strada ad un ritmo incalzante contaminato di venature latine. E ancora L’amore non si spiega, con il suo testo impegnato e sentimentale in cui la musica sconfina nella poesia.
Durante l’incontro con il pubblico di Bari, naturalmente, non mancheranno alcune tracce de La fine di tutti i guai.