Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Sergio Cammariere in concerto al Teatro Verdi di San Severo

Sergio Cammariere in concerto al Teatro Verdi di San Severo

Sergio Cammariere - concerto live
Evento
Sergio Cammariere - concerto live
Località
San Severo (FG) - c/o Teatro Verdi
Data/periodo
21 gen 2018
Orario
ore 20:00
Ingresso
a pagamento

La 49esima edizione della stagione concertistica degli “Amici della Musica” prosegue con un artista dalla voce profonda ed elegante, in grado di sprigionare emozioni e catturare l’anima di chiunque lo ascolti: Sergio Cammariere. Al fianco del cantautore calabrese, sul palco del Teatro Verdi di San Severo domenica 21 gennaio, ci saranno Amedeo Ariano (batteria), Luca Bulgarelli (contrabbasso), Daniele Tittarelli (sax) e da Bruno Marcozzi (percussioni) per dar vita ad un concerto che si preannuncia coinvolgente e intimo, un excursus della sua attività musicale che comprende l’esecuzione di pezzi famosi e meno celebri.

«Sarà uno spettacolo travolgente per sensibilità, musicalità, semplicità e talento dei suoi interpreti», ha commentato Gabriella Orlando, presidente dell’Associazione. «Uno stile elegante, perfettamente in linea con Cammariere, un cantautore che poco ama i riflettori mediatici ma che, da un palco, riesce a lasciare un segno profondo».

La performance live non può che rispecchiare l’animo e l’approccio musicale unico dell’artista, una perfetta combinazione tra intensi momenti di poesia, intrisi di atmosfere jazz e coinvolgenti ritmi latini che accendono il concerto con calde atmosfere bossanova. In scaletta trovano spazio non solo i suoi brani più amati, ma anche nuove esaltanti creazioni, frutto di una ricerca musicale in continua evoluzione che tra ispirazione dalle note dei grandi maestri del jazz, i ritmi latini e sudamericani, la musica classica e lo stile della grande scuola cantautoriale italiana. Non è un caso, infatti, se i concerti di Cammariere si rivelano ogni volta una sorprendente avventura, grazie alla capacità del cantautore di creare sul palcoscenico una straordinaria armonia con i suoi musicisti e invenzioni musicali di grande impatto.

L’evento si svolge in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, la Regione Puglia Settore Attività Culturali, Resonance Ritorni e sonorità fra arte, natura, cultura ed emozioni e il Comune di San Severo – Assessorato alla Cultura.
I biglietti sono in vendita presso il botteghino del Teatro dalle 11.30 alle  12.30 e dalle 18.30 alle 19.30.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia