Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » Serena Autieri è “Lady Diana”, in scena al Teatro Roma di Ostuni

Serena Autieri è “Lady Diana”, in scena al Teatro Roma di Ostuni

Lady D
Evento
Lady D
Località
Ostuni (BR)
Data/periodo
31 mar 2017

«Un inno all’amore, un canto all’essenza pura della vita e alla bellezza di ogni donna».

Non ci sono parole più adatte per riassumere lo spettacolo musicale che racconta la storia di una delle più grandi icone planetarie del nostro tempo, Lady Diana, in scena al Teatro Roma di Ostuni il 31 marzo.

Sarà Serena Autieri a vestire i panni della “principessa triste”, nella sua ultima notte di vita, quella dell’incidente. Diana sta per lasciare l’hotel Ritz e raggiungere Dodi per evitare l’ennesimo presidio dei fotografi. Un ultimo colpo di cipria allo specchio ed ecco manifestarsi l’altra parte di sé:  Lady D.

Ecco che l’immagine privata e quella pubblica si osservano: due anime in lotta, una fragile, l’altra invincibile, a condividere un unico corpo.

Evidente il richiamo alla mitologica immagine doppia di Narciso che si riflette nel lago. Serena migra con maestria da un’anima all’altra, in un movimento continuo, incarnando gli stati d’animo più diversi, vestendosi e truccandosi a vista.
Dall’infanzia complicata all’adolescenza felice, dal controverso rapporto con Carlo alle maestose cerimonie reali, dal volontariato spettacolare alla solitudine, fino al dramma finale.

Sul palco rivive il racconto dell’anima forte di una donna che non fu sempre infelice ma non fu felice come aveva sognato, «ricreata e raccontata con grande delicatezza e grande cuore, per ricordarci un’ultima vera favola del nostro tempo».

Una storia che, pur conservando il sapore amaro del passato, rappresenta il grido di ogni donna inascoltata, schiacciata nei suoi intendimenti, mortificata nella propria femminilità. «Perché ancora oggi, – aggiunge il regista – in una società devota alla religione dell’individualismo, la libertà femminile è una libertà spesso non prevista. Perché oggi alle donne è rimproverato di non imparare a leggere in tempo i segnali della violenza per garantirsi una salvezza».

Ostuni (BR)
Teatro Roma
Via F.Tanzarella Vitale, 41
ore 21:00
ingresso a pagamento
da € 18,00 a € 25,00
Info. 0831338065

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia