Lecce: Serata solo musica e parole
Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Serata solo musica e parole al Teatro Paisiello di Lecce

Serata solo musica e parole al Teatro Paisiello di Lecce

Serata solo musica e parole
Evento
Serata solo musica e parole
Località
Lecce (LE) - Teatro Paisiello
Data/periodo
30 set 2017
Orario
ore 20:30
Ingresso
a pagamento
Informazioni

Si apre al meraviglioso mondo dell’arte e della musica il sipario del Teatro Paisiello di Lecce, in una serata a sfondo solidale che accoglierà sul palco due tra le più intense anime jazz del panorama musicale italiano, Carolina Bubbico e il duo  “ Respiro” con il violinista Francesco Del Prete e la voce di Lara Ingrosso, che si alterneranno ai monologhi dell’attore teatrale Fabrizio Saccomanno, nel cast dell’ultimo film di Edoardo Winspeare, “La vita in comune”, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia.
Patrocinata dal Comune di Lecce, l’iniziativa, fissata a sabato 30 settembre, è nata per sostenere e dare ulteriore slancio ai progetti della Fondazione “Div.ergo onlus”: un laboratorio creativo, una vera e propria esperienza di inserimento e di inclusione sociale per giovani con diversa abilità mentale che, una volta terminati gli studi, hanno difficoltà ad entrare nell’ organizzazione sociale. Non a caso, il nome scelto per il progetto è “Div.ergo”: “div.” sta per diversità, quelle di ogni persona – che sia un volontario o un artista con diversa abilità – che quotidianamente offre il proprio contributo per realizzare creazioni artistiche; “Ergo” viene dal greco antico ergon, che significa lavoro.

CAROLINA BUBBICO
Pianista, cantante, compositrice, musicista dalla formazione versatile proveniente da esperienze che la vedono al lavoro in veste di autrice, arrangiatrice e vocalist in più formazioni.
Il suo esordio discografico, con l’album composto e arrangiato da lei stessa “Controvento” risale al 2013, ottenendo un ottimo riscontro di pubblico e critica che lancia la sua carriera verso il successo. Ha l’onore di firmare la sua prima colonna sonora per il grande schermo, partecipando al cast del film ”L’amore è imperfetto” di Francesca Muci e, nel 2015, riceve il prestigioso incarico di arrangiatrice e direttrice d’orchestra al Festival di Sanremo per Il Volo, vincitori tra i Big e per Serena Brancale tra le giovani proposte. Ha collaborato inoltre con Fabrizio Bosso, Julian Mazzariello, Gegè Telesforo, Luca Aquino, Nicola Conte, Marco Bardoscia, Luca Alemanno e, attualmente, è in tour in Italia con il M° Peppe Vessicchio e i musicisti del Sesto Armonico per “Il grande viaggio insieme” di Conad.

RESPIRO
Un’ensemble unica che intreccia una voce (Lara Ingrosso) e un violino (Francesco Del Prete), entrambi collegati a loop-machine e pedaliere multieffetto per svelare le loro possibilità ritmiche e armoniche, attraverso un repertorio di brani originali, impreziositi dall’aggiunta di multipad e sequenze di elettronica.

FABRIZIO SACCOMANNO
Attore, regista e pedagogo teatrale, ha recitato in molte delle produzioni dei Cantieri Teatrali Koreja, arrivando a dirigerne la scuola di teatro. Insieme a Fabrizio Pugliese, ha fondato la compagnia URA Teatro, producendo lo spettacolo Gramsci, Antonio detto Nino sulla parabola umana e tragica di Antonio Gramsci, e Per Obbedienza incentrato sul mistero che accompagna la vita di San Giuseppe da Copertino.
Nell’estate del 2015 è actor coach per il Film “La guerra dei Cafoni”, con la regia di Davide Barletti e Lorenzo Conte.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © Serviziweb Srl. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento