Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Taranto »
Si prospetta una bella serata all’insegna del folk quella del 29 marzo al Bebop di Taranto con gli St. Beaufort, la band multiculturale che fonde in musica tre “anime” provenienti dalla Germania, Cile e Stati Uniti d’America.
Un breve ma intenso viaggio, intimo e acustico, alla scoperta dei nuovi suoni provenienti da tutta Europa e non solo, con un occhio di riguardo al mondo del folk, alla parola cantata, alle storie, alla musica delle radici.
Suonano canzoni in movimento, giocando con le percussioni, violino, mandolino, banjo, fisarmonica, contrabbasso, strimpelli di chitarra a cui uniscono strati di colorate armonie vocali che creano un suggestivo “ponte” tra narrazione tradizionale e canzone d’autore contemporanea, mescolando il suono folk con le sonorità bluegrass per uno stile inconfondibile.
L’inizio della loro carriera risale al 2013 con l’incontro tra il chitarrista e fisarmonicista tedesco Henric Hungerhoff e il banjorist dell’Arizona Joe Jakubczyk per le strade di Berlino, dove hanno poi fissato la loro sede.
Sono in viaggio per l’Europa dal 2014, con diversi tour che li hanno portati a condividere col pubblico la propria storia e i propri racconti, incrociando le strade con il banjorist e violinista Dan Wall nell’upstate di New York.
Hanno suonato in oltre 150 spettacoli in 9 paesi europei negli ultimi tre anni, tra cui importanti festival estivi e concerti in Inghilterra, Scozia, Irlanda, Danimarca, Svizzera, Germania. Il loro album di debutto è stato rilasciato nel 2015 e ha ricevuto un ottimo riscontro da parte della critica per la sua intimità e crudezza.
Nel loro repertorio emergono canzoni originali e tradizionali che spaziano dal trascinante e ottimista allo stupido, malinconico e intimo, riuscendo a spostare l’attenzione del proprio pubblico e sfidandolo a salire a bordo, a unirsi all’avventura, dunque, a viaggiare con loro accompagnandoli nel loro cammino.
Taranto
Bebop
Corso Umberto 67/bis
ore 22:30
ingresso libero
Info. 3493373203