puglia
Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Serata di musica e parole, Dodi Battaglia si racconta ad Andria

Serata di musica e parole, Dodi Battaglia si racconta ad Andria

Serata di musica e parole
Evento
Serata di musica e parole
Località
Andria (BT)
Data/periodo
20 mag 2017

Una serata in musica e parole, quella organizzata dal Circolo Culturale Corte Sveva di Andria che sabato 20 maggio ospiterà presso l’Albergo dei Pini il celebre chitarrista dei Pooh, Dodi Battaglia.

Un’occasione unica per conoscere dal vivo la carriera artistica di uno dei più amati musicisti italiani e internazionali.

Un’intera vita dedicata alla musica nel gruppo che ha uniti appassionati di ogni generazione, scalando le classifiche e vendendo oltre 75 milioni di dischi in tutto il mondo.

Tanta voglia di lei, Uomini soli,Pensiero, Dammi solo un minuto, Chi fermerà la musica, sono solo alcuni dei memorabili successi dei Pooh, grazie a cui Dodi è stato indicato dai più importanti periodici musicali come uno dei più apprezzati chitarristi d’Europa.

Roby Facchinetti, Red Canzian e Stefano D’Orazio sono stati la sua “famiglia” per cinquant’anni, con oltre 300 brani incisi, ben 14 telegatti vinti, e 9000 concerti live in tutto il mondo.

Una passione che si è tramutata in “mestiere”, tanto da spingerlo a portare avanti anche la sua carriera da solista, producendo diversi album e collaborando con numerosi cantautori e performer del panorama musicale italiano e internazionale, del calibro di Vasco Rossi, Riccardo Fogli, Massimo Ranieri, Gino Paoli, Marco Masini, Enrico Ruggeri, Raf, Gianluca Grignani, Mia Martini, Giorgio Faletti, Annalisa Minetti e ancora Eric Clapton, Al Di Meola, Sting, Tommy Emmanuel e Steve Vai.

“Più in alto che c’è” e “D’assolo” sono i due lavori che ha inciso da solista, a cui si è aggiunto l’ultimo album del 2015 dal titolo “Dov’è andata la musica”, contenente 12 tracce inedite scritte in collaborazione con Tommy Emmanuel, riconosciuto a livello mondiale come il miglior chitarrista fingerstyle.

Nonostante lo scioglimento del gruppo più longevo d’Italia, Dodi Battaglia non ha abbandonato la sua più grande passione perché, d’altro canto, chi ha fatto una canzone intitolata “Chi fermerà la musica” non si può permettere di scartarla.

L’evento si terrà dalle ore 19:00 presso l’Albergo dei Pini in Via Brindisi 3, sala “Pasquale Attimonelli”.
Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia