Foggia: Sento odor di femmina
Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Sento odor di femmina, in scena al Teatro Giordano di Foggia

Sento odor di femmina, in scena al Teatro Giordano di Foggia

Sento odor di femmina
Evento
Sento odor di femmina
Località
Foggia (FG) - Teatro Umberto Giordano
Data/periodo
18-19 nov 2017
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento

Dopo aver debuttato sul palco del Teatro Regio di Capitanata, è pronta a calcare nuovamente la scena la commedia musicale firmata e diretta da Amedeo De PaolisSento Odor di Femmina”, questa volta al Teatro Giordano di Foggia. Un doppio appuntamento, sabato 18 e domenica 19 novembre, che vedrà protagonisti gli attori Nathaly Caldonazzo e lo stesso De Paolis, affiancati da tanti talenti locali come il soprano Nunzia La Forgia, i performer Emanuele Pacca e Simona Ianigro, la voce di colore Mafalda J. Moore, le attrici Maristella Mazza e Roberta Mancini, la ballerina della Scuola di Danza Tersicore di Foggia, Michela De Meo e un trio musicale composto dai Maestri Daniele Miatto al violoncello, Simona Aprile al pianoforte e Alessia Frisoli al violino.

Prodotta dall’Associazione di Promozione Sociale Mondoltre in collaborazione con il Comune di Foggia – Assessorato alla Cultura e la Fondazione Musicalia della Fondazione dei Monti Uniti di Foggia, lo spettacolo ruota intorno alla storia di don Giovanni, eterno seduttore,  libertino cinico e senza scrupoli per antonomasia, sempre alla ricerca di donne da conquistare e poi abbandonare con disprezzo, che si ritrova al centro di una commedia tragica in cui i personaggi danno un volto a diversi peccati capitali. «Lussuria, Superbia, Gola, massime esponenti della dissolutezza, fanno da cornice ad un umano Don Giovanni, che sfida la morte nel suo ultimo amplesso, perché per Lei non è la fine , ma un’altra Femmina da conquistare».

PROTAGONISTI

Amedeo De Paolis ha alle spalle una carriera di tutto rispetto, sia in campo artistico che canoro. Ha avuto anche numerose partecipazioni in fiction televisive tra cui la più recente è stata “Questo è il mio Paese” con Michele Placido; frequentemente interpreta nella trasmissione “FORUM”, format di Rete4, il ruolo di uno dei contendenti che si presentano nell’aula del tribunale televisivo di forum per dirimere controversie varie.
Figlia d’arte, (della ballerina e coreografa olandese Leontine Snell  e dell’imprenditore romano Mario Caldonazzo, scomparso quando lei aveva 17 anni), Nathaly Caldonazzo è prevalentemente attrice di teatro anche se il suo debutto è legato ad alcuni show televisivi targati Rai, fra cui Stasera Lino e Fantastico 10. Il suo nome diventa noto al grande pubblico nella prima metà degli anni Novanta, in virtù della sua relazione con il celebre attore Massimo Troisi, durata dal 1992 fino alla morte del comico partenopeo, che ancor oggi la showgirl ricorda con affetto.

posizione Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia