Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Brindisi »
Si inserisce nell’ambito della rassegna letteraria “Il Segnalibro“, organizzata da La Feltrinelli point Brindisi con il patrocinio del Comune di Brindisi, l’appuntamento con la scrittrice Selvaggia Lucarelli che, sabato 7 luglio, presenterà il suo ultimo libro edito da Rizzoli “Casi umani”.
Dopo gli ultimi successi editoriali Che ci importa del mondo (2014) e Dieci piccoli infami (2017) che ha venduto oltre 40.000 copie, la celebre influencer del web torna con un nuovo romanzo che, con la sua spietata e sottile autoironia, passa in rassegna una serie di uomini, diventati, ancora prima di poter essere definiti ex, degli evidenti e cristallini Casi Umani.
Tutto parte da un amore finito che, inevitabilmente, porta con sé delusione, tristezza e sofferenza. Ma cosa avviene subito dopo? Inspiegabilmente, si succedono una serie di incontri surreali e di relazioni-lampo con strani personaggi a cui, a distanza di anni, non si concederebbe neppure il tempo di un caffè ma che, in questa situazione, si ritrovano a vestire i panni di “traghettatori”. Da Mister Foglio Excel, di una taccagneria mitologica, a Mister Ho una cosa per te, cleptomane compulsivo, fino al vincitore assoluto, Mister Il piacere è soggettivo, voyeurista seriale. Tutti “casi umani”, per l’appunto, «Uomini che servivano a dimenticare, ma che hanno peggiorato le cose» come cita il sottotitolo del libro.
Un milione di followers sulla pagina Facebook, oltre 600.000 su Twitter e Instagram.
La Lucarelli non è solo una comprovata scrittrice, editorialista per “Il Fatto Quotidiano” e opinionista in programmi tv, tra cui “Ballando con le stelle”. È senza dubbio un’autentica star del web, la più temuta, per la sua spiccata capacità di scrivere pezzi originali con un’ironia tagliente, spaziando dalla politica alla Tv, dal costume alla società.