Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » Selvaggia Lucarelli ospite della rassegna “Il Segnalibro” con i suoi “Casi Umani”

Selvaggia Lucarelli ospite della rassegna “Il Segnalibro” con i suoi “Casi Umani”

Casi Umani - presentazione libro
Evento
Casi Umani - presentazione libro
Località
Brindisi (BR) - Ex Convento Santa Chiara
Data/periodo
7 lug 2018
Orario
ore 20:30
Ingresso
gratuito

Si inserisce nell’ambito della rassegna letteraria “Il Segnalibro“, organizzata da La Feltrinelli point Brindisi con il patrocinio del Comune di Brindisi, l’appuntamento con la scrittrice Selvaggia Lucarelli che, sabato 7 luglio, presenterà il suo ultimo libro edito da Rizzoli “Casi umani”.

Dopo gli ultimi successi editoriali Che ci importa del mondo (2014) e Dieci piccoli infami (2017) che ha venduto oltre 40.000 copie, la celebre influencer del web torna con un nuovo romanzo che, con la sua spietata e sottile autoironia, passa in rassegna una serie di uomini, diventati, ancora prima di poter essere definiti ex, degli evidenti e cristallini Casi Umani.

La trama

Tutto parte da un amore finito che, inevitabilmente, porta con sé delusione, tristezza e sofferenza. Ma cosa avviene subito dopo? Inspiegabilmente, si succedono una serie di incontri surreali e di relazioni-lampo con strani personaggi a cui, a distanza di anni, non si concederebbe neppure il tempo di un caffè ma che, in questa situazione, si ritrovano a vestire i panni di “traghettatori”. Da Mister Foglio Excel, di una taccagneria mitologica, a Mister Ho una cosa per te, cleptomane compulsivo, fino al vincitore assoluto, Mister Il piacere è soggettivo, voyeurista seriale. Tutti “casi umani”, per l’appunto, «Uomini che servivano a dimenticare, ma che hanno peggiorato le cose» come cita il sottotitolo del libro.

Selvaggia Lucarelli, la donna più influente e spietata del web

Un milione di followers sulla pagina Facebook, oltre 600.000 su Twitter e Instagram.
La Lucarelli non è solo una comprovata scrittrice, editorialista per “Il Fatto Quotidiano” e opinionista in programmi tv, tra cui “Ballando con le stelle”. È senza dubbio un’autentica star del web, la più temuta, per la sua spiccata capacità di scrivere pezzi originali con un’ironia tagliente, spaziando dalla politica alla Tv, dal costume alla società.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia