Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » SeiOttavi in concerto con Around the World, aspettando l’alba a Mola di Bari

SeiOttavi in concerto con Around the World, aspettando l’alba a Mola di Bari

SeiOttavi - Concerto all'Alba
Evento
SeiOttavi - Concerto all'Alba
Località
Mola di Bari (BA) - Lungomare Castello
Data/periodo
5 ago 2018
Orario
5:30
Ingresso
gratuito

I SeiOttavi, con il loro spettacolo Around the World, saluteranno l’alba insieme al loro pubblico presso il Lungomare Castello di Mola di Bari, in occasione della Notte Bianca dei Giovani, il 5 agosto 2018. Sei voci, sei diverse vibrazioni, animeranno le luci del mattino salutando insieme la notte e l’avvento del nuovo giorno, facendo da colonna sonora d’eccezione per l’estate della città a sud di Bari, il tutto a cappella, solamente sfruttando la pura abilità delle proprie corde vocali e del loro speciale canto.

Il gruppo

L’ensemble vocale a cappella dei SeiOttavi consta in un gruppo musicale formato da sei artisti della voce, ovvero Germana Di Cara, Alice Sparti, Ernesto Marciante, Kristian Andrew T. Cipolla, Vincenzo Gannuscio, Massimo Sigillò Massara, con Carlo Gargano come ingegnere del suono. Le musiche che i sei cantanti si troveranno ad interpretare saranno quelle dei Swingle Singers, Manhattan Transfer, Brahms, Mozart, e altri brani inediti del gruppo.

Il concerto

Il gruppo reinterpreterà celebri melodie del passato in chiave contemporanea tutto con la loro voce, aggiungendo loro creazioni e dando vita ad un contesto unico privo di qualsivoglia strumento. L’esecuzione dei brani è affidata al concetto di polifonia, ma anche alla riproduzione vocale di ogni accompagnamento, con l’aggiunta di effetti come beat boxing e mouth drumming.

Lo spettacolo dei SeiOttavi intitolato Around the World racconta, attraverso un immaginario percorso in musica che condurrà ogni ascoltatore intorno al mondo, diverse sonorità e suggestioni di differenti location della Terra, in diversi periodi storici. Tra i grandi artisti che saranno citati per l’occasione è possibile annoverare gli Swingle Singers e i Manhattan Transfers, dal cui repertorio saranno tratti diversi brani. Ad essi si aggiungeranno compositori come Mozart o Brahams, le cui sonate saranno magistralmente reinterpretate durante la serata.

Il 5 agosto si avrà un motivo in più per aspettare l’alba e cercare di restare svegli fino alle 5:30 del mattino, con i SeiOttavi in concerto presso il Lungomare Castello di Mola di Bari con il loro spettacolo Around the World, ingresso gratuito.

posizione Mappa


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia