Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Lecce »
Sarà Davide Toffolo, frontman dei Tre Allegri Ragazzi Morti, il protagonista della serata targata SeiWinter – Sud Est Indipendente “Sottotraccia – Segni Sonori”, in programma sabato 16 novembre nelle sale del Castello Volante di Corigliano d’Otranto.
L’artista, anti-star per antonomasia della scena musicale indipendente italiana, proporrà lo spettacolo Graphic Novel Is Back – Unplugged, in cui presenta il suo nuovo omonimo libro a fumetti, appena uscito per Rizzoli Lizard.
La serata orbiterà proprio intorno al rapporto tra musica e disegno: Toffolo, che ha accompagnato almeno tre generazioni con le sue canzoni e i suoi fumetti, mette in scena la sua vita attraverso la musica, racconti divertenti e giochi con il pubblico. Nel suo show saranno svelati i segreti del disegno e della musica indipendente, intervallati dai brani dei Tre allegri ragazzi morti in versioni inedite e riarrangiate.
Ad aprire la serata, alle 19.30, sarà l’inaugurazione della mostra “Rusty Trombone“, in cui sono esposti dieci vinili disegnati da Massimo Pasca durante i dj set di Max Nocco. Alle 20:30 è previsto lo showcase di 30 illustrazioni tratte dalla rivista di giornalismo illustrato “Lamantice – Fiato ai disegni“. Dopo l’Unplugged di Toffolo, torna il dj set di Max Nocco con le sue selezioni in vinile affiancate dal drawing collettivo a cura degli illustratori di Lamantice.
Nel corso della serata, si avrà modo di ammirare anche la mostra fotografica di Letizia Battaglia – cinquanta scatti in bianco e nero che ripercorrono la sua straordinaria carriera – e i percorsi espositivi di Visioni del Sud – 100×100 di Marcella Pedone, Salento Death Valley di Gabriele Albergo, Gocce di Luna di Mauro Bubbico, La grotta dei Cervi di Leonello Bertolucci, Complanare e dintorni di Maurizio Buttazzo – inaugurati durante la sedicesima edizione de La Festa di Cinema del reale.