Trani: Ulisse e io
Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Sebastiano Somma a Trani con “Ulisse e io”

Sebastiano Somma a Trani con “Ulisse e io”

Ulisse e io
Evento
Ulisse e io
Località
Trani (BT) - Teatro Impero
Data/periodo
15 Feb 2019
Orario
21:00
Ingresso
a pagamento

Sebastiano Somma sarà a Trani, più precisamente al Teatro Impero, il prossimo venerdì 16 con il reading teatrale Ulisse e io.

Il testo, un chiaro riferimento al componimento poetico di Omero, avrà la regia di Alessandra Pizzi e gli accompagnamenti musicali suonati al pianoforte da Sade Mangiaracina. La nota vicenda dei venti anni in cui Ulisse è stato lontano dalla sua Itaca, verrà ripercorsa dall’interpretazione magistrale di Sebastiano Somma.

Non appena approdato sulla propria terra, Ulisse troverà una patria completamente cambiata: la sua reggia è abitata dai Proci che cercano di conquistare il cuore di sua moglie Penelope; il figlio Telemaco è per i mari alla ricerca di suo padre e tutto non è più come prima. Come noto, l’eroe omerico riuscirà a riconquistare la sua città aiutato da pochi amici fedeli e dopo molteplici difficoltà.

La carriera di Sebastiano Somma

Nato a Castellamare di Stabia nel 1960, ben presto si trasferisce a Roma, città nella quale ha studiato recitazione e che gli ha permesso di debuttare in commedie filodrammatiche napoletane, come le opere di Eduardo De Filippo ed Eduardo Scarpetta.

Il primo ruolo nel mondo del cinema, invece, arriva con la partecipazione al film di Mariano Laurenti Un jeans e una maglietta, primo dei tanti lungometraggi ai quali parteciperà l‘attore.

La vera e propria svolta di Sebastiano Somma avverrà con la serie televisiva Sospetti di Luigi Perelli, di cui l’artista è protagonista per ben tre edizioni. Attore super apprezzato in Italia, prosegue la sua carriera partecipando ad altre due importanti fiction, entrambe della regia di Fabrizio Costa: Senza confini e Madre Teresa.

Da questo momento in poi alterna il mondo del cinema a quello del teatro, nel quale continua spesso a rendere omaggio a De Filippo.

Oltre a questo, però, rappresenta anche altri interessanti ruoli, proprio come quello di Ulisse la cui lettura teatrale è prevista per venerdì 15 febbraio al Teatro Impero di Trani.

posizione Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia