Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Sculpture Network, al Palazzo della Marra la scultura contemporanea

Sculpture Network, al Palazzo della Marra la scultura contemporanea

Sculpture Network
Evento
Sculpture Network
Località
Barletta (BT) - c/o Palazzo della Marra
Data/periodo
28 gen 2018
Orario
dalle 11:00 alle 19:00

Sculpture Network è una vera e propria immersione nel mondo della scultura contemporanea, un evento che unisce ben 95 sedi in 21 Paesi diversi in occasione della nona edizione del Festival Internazionale della scultura. Un momento in cui artisti, specialisti ed amanti dell’arte avranno occasione di incontrarsi in studi, gallerie, musei ed altre località sparse per il mondo. Quest’anno il tema è “Scultura e architettura”, con la partecipazione di 5.000 utenti.

A Barletta la manifestazione si terrà in una cornice artistica di valore inestimabile: il Palazzo della Marra, in via Cialdini, 74. L’evento si svolgerà con inizio alle 11:00 e chiusura alle 19:00, con un programma ricco nel corso del quale interverranno importanti artisti ed esponenti delle istituzioni. Nel corso della giornata non mancheranno collegamenti in streaming che consentiranno di visionare le immagini del network internazionale con proiezioni in sala.

Un momento di condivisione in cui si unisce la comunità globale e gli amanti ed artefici della scultura contemporanea in diverse parti del mondo. Diversi i format previsti che includono mostre, tavole rotonde, conferenze, workshop, incontri con gli artisti, installazioni, visite guidate attorno al tema prescelto. Ospiti d’eccezione gli stessi artisti, curatori, critici, collezionisti, galleristi, architetti e tutti coloro che sono interessati alla scultura.

L’evento consente a tutti i partecipanti di condividere le proprie impressioni a livello globale, un modo con il quale Start ’18 consente ai partecipanti la sperimentazione dell’arte a tre dimensioni, incluso il processo creativo. 95 i luoghi che aderiscono all’evento internazionale, che realizzano così un’esposizione varia della scena artistica internazionale. L’occasione consentirà ai partecipanti di condividere le proprie impressioni tramite un foto-wall, mentre tutti i contenuti pubblicati con #start18 verranno visti in tempo reale da tutti i partecipanti. L’obiettivo è quello di migliorare le possibilità di networking tra tutti coloro che apprezzano queste forme d’arte.

È possibile consultare il programma completo di ciascuna manifestazione aderente su:
www.sculpture-network.org

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia