Home » Puglia Blog »
La Puglia non smette mai di stupire. Nell’area delle Isole Tremiti, particolarmente apprezzate per la loro natura incontaminata, atmosfera da brividi e da un numero molto grandi di affascinanti grotte, è presente un luogo particolarmente curioso e simpatico, noto come Scoglio dell’Elefante.
Tra i tanti anfratti dell’Isola di San Domino, quella riconosciuta come più grande, è possibile imbattersi in uno particolarmente stravagante, la cui forma naturale richiama proprio un elefante in procinto di abbeverarsi nel mare Adriatico.
Questa roccia, poco distante da Cala Matano e prossima alla Punta di San Domino, è alta circa 20 metri ed è chiamata Scoglio dell’Elefante proprio perché sembra stata scolpita dal migliore degli artisti, che è riuscito a fornirgli le sembianze di un enorme pachiderma.
La sorprendente illusione ottica, dopotutto, è in grado di donare un tocco maggiore al luogo, che ormai viene volutamente visitato dai turisti sono spinti dalla volontà di verificare personalmente lo spettacolo della natura e per decretare se si tratti di un elefante e se davvero la sua proboscide sia protesa verso le acque per dissetarsi felice.
La località nelle vicinanza dello Scoglio dell’Elefante, inoltre, è particolarmente gradita da tutti gli appassionati di immersioni: i fondali di massimo 25 metri sono perfetti per essere ammirati in tutta la loro bellezza, incorniciata ancor di più dalla vitalità del mondo marino che colora le limpide acque delle Tremiti.
Per raggiungere lo Scoglio dell’Elefante bisognerà recarsi sul versante ad oriente dell’Isola di San Domino e poi scegliere tra diverse alternative:
Data: 22 Mag 2019
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.