Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia »
Sabato 15 febbraio tornerà sul palco del Teatro Dalla di Manfredonia una straordinaria attrice pugliese, molto amata dal pubblico sipontino: Nunzia Antonino.
Il prossimo appuntamento di Per chi suona la sveglia – la Stagione di Prosa della Città di Manfredonia, realizzata in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese e con la compagnia della Bottega degli Apocrifi sarà dunque con la Antonino, che salirà in scena con Marco Grosso in Schiaparelli Life.
Lo spettacolo, del regista Carlo Bruni, intende rendere omaggio a una delle più grandi stiliste italiane, raccontando la storia della rivoluzione e del costume della creatrice del rosa shocking.
Elsa Schiaparelli, infatti, è stata una grande stilista italiana e una delle più influenti figure della moda del Novecento. Da sempre più vicina all’arte rispetto all’artigianato, partecipò da vera protagonista alla rivoluzione del costume, degli stili di vita, del relazionarsi tra i sessi, tanto che ancora oggi influenza le nostre esistenze e l’idea stessa di bellezza, creando così un nuovo modello femminile e contribuendo così all’emancipazione delle donne.
È proprio a queste ultime che la Schiaparelli chiese di osare, di diventare creative e uniche. Invitò loro, inoltre, a conoscere se stesse, allontanandosi dai condizionamenti esterni. Ad avere coraggio. Più surrealista dei surrealisti, fece emergere il mondo nascosto dei sogni e dell’inconscio, lanciando miriadi di novità.
Lo spettacolo che sarà messo in scena sul “Dalla” di Manfredonia intercetta proprio l’ultimo periodo della vita di Elsa, quando, chiusa nella sua maison, deciderà di redigere la propria autobiografia, traducendo in immagini il legame inscindibile e in grado di unire la libertà a delle scelte spesso dolorose.
Lo spettacolo, con inizio alle ore 21:00 e ingresso alle 20:30 ha i seguenti costi: