Bitonto: Una giornata particolare
Eventi provincia Bari

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari » Una giornata particolare, Giulio Scarpati e Valeria Solarino a Bitonto

Una giornata particolare, Giulio Scarpati e Valeria Solarino a Bitonto

Una giornata particolare
Evento
Una giornata particolare
Località
Bitonto (BA) - c/o Teatro Tommaso Traetta
Data/periodo
20 gen 2018
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento
Informazioni
0803742636

Due eccezionali attori italiani si esibiranno il 20 gennaio a Bitonto alle 21:00 nello spettacolo intitolato “Una giornata particolare”. Stiamo parlando di Giulio Scarpati e Valeria Solarino che porteranno il loro spettacolo a Bitonto nella cornice del Teatro Tommaso Traetta, in largo Teatro, 17. Lo spettacolo è una dedica speciale della compagnia al grande regista e sceneggiatore Ettore Scola, autore originale dell’opera con Ruggero Maccari.

La regia è affidata a Nora Venturini, l’adattamento teatrale a cura di Gigliola Fantoni, con due artisti d’eccezione: Giulio Scarpati e Valeria Solarino. Tra gli altri attori Matteo Cirillo, Paolo Giovannucci, Anna Ferraioli, Paolo Minnielli, Federica Zacchia. La scena è curata da Luigi Ferrigno, i costumi a cura di Marianna Carbone, le luci di Raffaele Perin, i video e i suoi di Marco Schiavoni, per una produzione de La Compagnia Teatrale “Gli Ipocriti”.

In scena un ambiente chiuso, con due storie umane che si ritrovano in uno spazio in cui sono obbligate a restare prigioniere, al di fuori di questo contesto il mondo, la grande storia il cui eco arriva dalla radio. Un evento enorme che diventa sfondo a due storie personali, piccolissime, in una giornata che diventerà davvero particolare per tutti. Gli italiani festeggeranno l’incontro Mussolini Hitler senza sapere la fatalità di questo momento per i destini del Paese.

Antonietta e Gabriele si incontreranno mettendo in discussione le proprie certezze, acquisendo sicurezza l’uno dall’altro; Gabriele omosessuale grazie ad Antonietta uscirà allo scoperto.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento