Torre Santa Susanna (BR): Scarda live
Eventi provincia Brindisi

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Brindisi » Scarda in concerto al “Barcollo Live” di Torre Santa Susanna

Scarda in concerto al “Barcollo Live” di Torre Santa Susanna

Scarda live
Evento
Scarda live
Località
Torre Santa Susanna (BR) (BR)
Data/periodo
3 mar 2017

Proseguono gli appuntamenti con la musica al Barcollo Live di Torre Santa Susanna, un vero contenitore artistico e culturale che ospita talenti emergenti del panorama musicale italiano.

Venerdì 3 marzo, in programma il concerto del cantautore calabrese Nico Scardamaglio, alias Scarda, reso celebre per aver firmato la title song del film di successo “Smetto quando voglio” che gli è valso anche la nomination al David di Donatello 2014 nella categoria “Migliore canzone originale”.

Due come noi” è invece il singolo che risuona in questi giorni nelle sale cinematografiche d’Italia, scelto dal regista Sydney Sibilia come colonna sonora del film “Smetto quando voglio – Masterclass“, l’atteso ritorno della cosiddetta “banda dei ricercatori” che annovera un cast d’eccezione tra cui Edoardo Leo, Giampaolo Morelli, Libero De Rienzo, Valeria Solarino e Paolo Calabresi.

Classe ’85, Scarda coltiva la passione per la musica e la scrittura sin da giovanissimo, fino a quando, nel 2012, una sua demo in streaming su Youtube riceve in poco tempo circa 30mila ascolti. Da lì i suoi primi concerti nei locali e il fortunato incontro con il regista Sibilia che, oltre a lanciare la sua carriera, lo porta ad incidere il suo disco d’esordio “I piedi sul cruscotto” nel 2014.

Il nuovo singolo “Due come noi“, come del resto il film, rappresenta un vero e proprio sequel del brano precedente, concentrando le parole sull’immaginario psicologico sentimentale del protagonista. Dal punto di vista musicale, invece, le atmosfere acustiche del primo brano lasciano spazio ad una maggiore ricchezza negli arrangiamenti. Nicola D’Amati ha curato la registrazione e il missaggio, mentre ad accompagnare in studio Scarda c’erano Marco Musella (Thegiornalisti) al basso e Alberto Paone (Calcutta) alla batteria.

Nelle sue canzoni, chitarra e voce si fondono per creare melodie malinconiche e romantiche, ma al contempo leggere e delicate, che lasciano trasparire il malessere diffuso di una generazione che non fa bei pensieri quando pensa al futuro.

Torre Santa Susanna (BR)
Barcollo Live
via Galaso, 64
ore 22:00
ingresso libero
Info. 3270118072

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento