Home » Eventi Puglia » Eventi provincia BAT »
Il due giugno della provincia di Barletta, Andria e Trani si tinge di bianco e nero nel nome degli scacchi, grazie al Barletta Scacchi Club e all’associazione Scacchi Foggia, con Scaccomatto nel Villaggio. Un giorno di festa all’insegna del divertimento e della competizione amichevole quello organizzato presso la cornice di Castel del Monte dedicato a tutte le scuole e gli appassionati dell’ultima nata delle province pugliesi.
Mentre si attende la pubblicazione del bando ufficiale delle due gare, sono già resi noti i dettagli fondamentali, che vedranno il via di due tornei dedicati a scacchisti della zona della BAT; il primo riservato agli adulti, il secondo agli studenti delle scuole del territorio che giocheranno in squadre, il tutto a partire dalle ore 10:00 presso il parco turistico federiciano “L’Altro Villaggio” sito nelle vicinanze di Castel del Monte.
La manifestazione sarà ricca di altre piccole iniziative al suo interno tra cui spiccano una serie di attività didattiche, la possibilità di partecipare ad una partita di scacchi viventi, l’occasione di ammirare l’esibizione degli abili sbandieratori della città di Barletta “Fieramosca”. Il tutto è organizzato all’aperto, immersi nella bellezza della natura con musica e divertimento garantito.
Quello organizzato in concomitanza della festa della Repubblica Italiana sarà un giorno dedicato agli scacchi dove, per i meno esperti, sarà possibile anche imparare a giocare, circondati dalle bellezze della natura e dal garrire degli sbandieratori. Alle ore 18:30, inoltre, seguirà il recital La Bella e la Bestia, dedicato a tutti. Appuntamento quindi al 2 giugno con Scaccomatto nel Villaggio, alle ore 10:00 presso il parco “L’Altro Villaggio” di Andria, per una giornata all’insegna della competizione scacchistica ma anche del divertimento.