Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » “Sano vegano italiano tour”, a Foggia il libro di Red e Chiara Canzian

“Sano vegano italiano tour”, a Foggia il libro di Red e Chiara Canzian

Sano vegano italiano - Presentazione + cena gourmet
Evento
Sano vegano italiano - Presentazione + cena gourmet
Località
Foggia (FG)
Data/periodo
25 mar 2017

Vegano lui, vegetariana lei.

Ospiti del Ristorante “Florio in Fiera” a Foggia, il 25 marzo prossimo, saranno il bassista dei Pooh, Red Canzian, e sua figlia Chiara che stanno attraversando l’Italia per presentare il loro primo libro scritto a quattro mani, edito da Rizzoli, “Sano vegano italiano”.

Come si evince dal titolo, il libro è dedicato interamente alla filosofia e alla cultura vegana, componendosi di due parti ben distinte: nella prima, Red racconta il percorso che l’ha condotto verso l’alimentazione vegana, cercando di spiegare agli “onnivori” i motivi della sua scelta, senza cercare di obbligare nessuno a cambiare stile di vita.

«Voglio creare un ponte ideale tra noi vegani e gli onnivori, un ponte nel quale abbracciarci a metà strada, incontrarci, avere un confronto e non uno scontro perché il mondo non lo cambierò io, non lo cambierà nessuno di noi in una volta sola. Però se cominciamo piano piano a cambiarlo questo mondo, qualcosa succede» ha lui stesso dichiarato in una recente intervista.

È Chiara Canzian, nella seconda parte del libro, a presentare una raccolta di ricette, distinte per stagioni, (oltre a 10 ricette dedicate ai dolci) dal sapore tradizionale ma nuove nella forma: «Sono chiaramente ricette etiche perché vegane. Io mi sono molto divertita in un anno di lavoro a farle, spero che portandole in giro per l’Italia le persone possano avvicinarsi di più a questa cultura vegana che oltre a essere appunto etica e sana può anche essere molto gustosa».

Un modo concreto e diretto per rivelare agli italiani una cucina e un’etica fortemente in crescita in questi ultimi anni, anche perché la presentazione del libro sarà seguita da una vera cena gourmet, preparata dalla cucina del ristorante “Florio in Fiera” col supporto di Chiara, che offrirà l’occasione di gustare e sperimentare di persona alcuni piatti veggie originali e delicati.

Ogni partecipante/coppia riceverà in omaggio un libro con dedica degli autori.

Foggia
Ristorante “Florio in Fiera”
Via Bari
ore 20:00
ingresso a pagamento
Info. 0811632166 / 0811663821 – info@fieragate.it

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia