Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
Il Parco Toronto, a Sannicandro di Bari, è pronto ad accogliere la settima edizione del Sannicandro Rock Festival 2019. L’evento musicale, patrocinato dal Patrocinio del Comune di Sannicandro di Bari, dal Consiglio Regionale della Puglia, dalle attività commerciali presenti sul Territorio, con il patrocinio gratuito di Puglia Sound, si svolgerà venerdì 19 luglio 2019.
Da un’idea di un gruppo di giovani sannicandresi, uniti dalla passione per la musica, è nato il Festival che, negli anni, ha ospitato sul main stage artisti emergenti locali al fianco di personaggi illustri di fama nazionale. L’obiettivo principale che ha mosso il Collettivo del SRF è stato quello di dar vita ad un momento di aggregazione sociale che calamitasse l’attenzione del pubblico, a suon di chitarre e batterie.
Per la prima volta, ad aprire il Festival saranno due band emergenti, selezionate tra tutti gli artisti pugliesi candidati al contest che aspiravano a calcare il palco del Sannicandro Rock Festival.
Ad esibirsi saranno due band provenienti dall’entroterra barese: Stain e Elettra, ma solo una si aggiudicherà la vittoria e l’ambito premio che le permetterà di registrare due brani in uno studio d’incisione.
Protagonisti del main stage del SRF saranno tre band che emergono nel panorama musicale attuale: i baresi Buckwise, noti per un sound che fonde l’elettronica di matrice anglo-tedesca all’indie-folk di stampo statunitense; i Violent Scenes, reduci da un tour lungo tutta la Penisola e i Good Moaning, dal sound psichedelico e caratterizzati da ruvide sonorità.
Guest stars dell’edizione 2019 saranno due ospiti internazionali: Giò Sada, vincitore della nona edizione di XFactor, che promuoverà il suo nuovo progetto artistico Gulliver, in cui emerge il suo rinnovato modo di fare musica, libero da pregiudizi, seguito dal dj set di Cesko, frontman della celebre band salentina Après La Classe, pronto a far letteralmente esplodere il pubblico del Sannicandro Rock Festival.