Sannicandro di Bari: Sannicandro Rock Festival 2019
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Sannicandro Rock Festival 2019, al via la III edizione

Sannicandro Rock Festival 2019, al via la III edizione

Sannicandro Rock Festival 2019
Evento
Sannicandro Rock Festival 2019
Località
Sannicandro di Bari (BA) - Parco Toronto
Data/periodo
19 Lug 2019
Orario
ore 17:30
Ingresso
gratuito

Il Parco Toronto, a Sannicandro di Bari, è pronto ad accogliere la settima edizione del Sannicandro Rock Festival 2019. L’evento musicale, patrocinato dal Patrocinio del Comune di Sannicandro di Bari, dal Consiglio Regionale della Puglia, dalle attività commerciali presenti sul Territorio, con il patrocinio gratuito di Puglia Sound, si svolgerà venerdì 19 luglio 2019.

Da un’idea di un gruppo di giovani sannicandresi, uniti dalla passione per la musica, è nato il Festival che, negli anni, ha ospitato sul main stage artisti emergenti locali al fianco di personaggi illustri di fama nazionale. L’obiettivo principale che ha mosso il Collettivo del SRF è stato quello di dar vita ad un momento di aggregazione sociale che calamitasse l’attenzione del pubblico, a suon di chitarre e batterie.

Novità 2019: il contest musicale

Per la prima volta, ad aprire il Festival saranno due band emergenti, selezionate tra tutti gli artisti pugliesi candidati al contest che aspiravano a calcare il palco del Sannicandro Rock Festival.

Ad esibirsi saranno due band provenienti dall’entroterra barese: Stain e Elettra, ma solo una si aggiudicherà la vittoria e l’ambito premio che le permetterà di registrare due brani in uno studio d’incisione.

Gli artisti attesi

Protagonisti del main stage del SRF saranno tre band che emergono nel panorama musicale attuale: i baresi Buckwise, noti per un sound che fonde l’elettronica di matrice anglo-tedesca all’indie-folk di stampo statunitense; i Violent Scenes, reduci da un tour lungo tutta la Penisola e i Good Moaning, dal sound psichedelico e caratterizzati da ruvide sonorità.

Guest stars dell’edizione 2019 saranno due ospiti internazionali: Giò Sada, vincitore della nona edizione di XFactor, che promuoverà il suo nuovo progetto artistico Gulliver, in cui emerge il suo rinnovato modo di fare musica, libero da pregiudizi, seguito dal dj set di Cesko, frontman della celebre band salentina Après La Classe, pronto a far letteralmente esplodere il pubblico del Sannicandro Rock Festival.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Promo Aziende
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia