Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » San Rocco, il programma dei festeggiamenti a Noicattaro

San Rocco, il programma dei festeggiamenti a Noicattaro

Festeggiamenti in onore di San Rocco
Evento
Festeggiamenti in onore di San Rocco
Località
Noicattaro (BA)
Data/periodo
dall'1 al 3 set 2018
Ingresso
gratuito

Noicattaro si prepara a celebrare degnamente , San Rocco, con una festa in suo onore che coinvolgerà le giornate dall’1 al 3 settembre 2018 con un programma fitto di appuntamenti. Il primo weekend del mese sarà segnato da colorate luminarie, concerti bandistici di altissimo livello, fuochi pirotecnici organizzati da maestri del settore, ospiti prestigiosi.

Sabato 1 settembre

Alle ore 9:00 della giornata di sabato 1 settembre ad allietare le vie del comune del barese sarà il Gran Concerto Bandistico Città di Francavilla Fontana, a cui seguirà alle ore 10:30 un matinée musicale in cassarmonica. Recitati i primi vespri alle ore 18:00, seguirà il trasferimento dell’immagine di San Rocco dalla Chiesa dell’Immacolata alla Chiesa Madre, dove avverrà alle ore 19:00 la Santa Messa. Alle ore 19:30 la banda di Francavilla Fontana eseguirà un servizio in cassa armonica. Alle ore 20:00 avverrà la traslazione del simulacro di San Rocco e l’intronizzazione, in Piazza Umberto I, a cui seguiranno gli intrattenimenti in via Madre Chiesa dal titolo Con il borgo in tasca.

Domenica 2 settembre

La giornata di domenica 2 settembre si presenta interessante e ricca di incontri religiosi. Dalle ore 7:00 alle ore 9:30 vi saranno Sante Messe in tutta la città, con diana dalle ore 8:00 e il giro per le vie del paese della band Città di Noicattaro che eseguirà alle ore 10:30 un matinée musicale in cassarmonica. Alle ore 19:00 è attesa la processione della venerata immagine di San Rocco per le vie della città, con la tradizionale intorciata e le musiche della band, dopo la quale saranno attesi il lancio del pallone aerostatico realizzato in collaborazione con l’Estate Ragazzi 2018 e lo spettacolo pirotecnico presso il palazzetto dello sport. I vari momenti della giornata saranno scanditi dalle melodie del gruppo musicale Città di Noicattaro che chiuderanno la serata di domenica.

Lunedì 3 settembre

La banda cittadina allieterà le strade in occasione di lunedì 3 settembre, dalle ore 9:00, sostando in piazza Umberto I alle ore 10:30. Alle ore 19:00 è attesa la Santa Messa di ringraziamento, che terminerà con il rientro dell’immagine di San Rocco alla chiesa dell’Immacolata. Alle 21:30 chiuderanno i festeggiamenti le melodie della Filarmonia Orchestra, in cassarmonica, con la straordinaria partecipazione di Mario Rosini e del soprano Grazia Berardi.

Durante le tre giornate dedicate al Santo Patrono di Noicattaro saranno presenti anche stand enogatronomici e luna park, che allieteranno le giornate dall’1 al 3 settembre per grandi e piccini.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia