Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Lecce »
La cittadina di Maglie è pronta a celebrare il suo Santo protettore San Nicola, con una grande festa concentrata in quattro giornate, dall’8 all’11 maggio.
Riti religiosi e riti civili si intrecciano, calamitando l’attenzione di migliaia di visitatori provenienti da molti paesi limitrofi, attraverso un programma di appuntamenti che lascia spazio alla musica, allo spettacolo e all’enogastronomia locale. Una menzione particolare meritano le famose luminarie, realizzate da ditte di fama internazionale, che contribuiranno a vestire a festa il centro magliese.
Mercoledì 8 maggio
Gran Concerto Bandistico Città di San Giorgio Jonico: aprirà i festeggiamenti in mattinata esibendosi per le vie della città; nel pomeriggio accompagnerà la processione e la sera terrà un concerto in Piazza Aldo Moro.
Spettacolo coreografico di coriandoli all’uscita della processione dalla Chiesa Madre e all’arrivo delle statue in Piazza Aldo Moro.
Lancio di Palloni Aerostatici, durante la processione e all’arrivo delle statue in Piazza Aldo Moro.
Giovedì 9 maggio
Ore 07:00 Risveglio pirotecnico per annunciare il giorno di festa.
In mattinata, sulla cassa armonica in piazza Aldo Moro, concerto del Corpo Bandistico Militare Brigata “Pinerolo” (Ba).
In serata, concerto del Gran Concerto Bandistico Città di San Giorgio Jonico, sempre in piazza Aldo Moro.
Ore 00.00 Spettacolo piromusicale
Venerdì 10 maggio
Serata musicale in Piazza Aldo Moro con l’esibizione del gruppo di artisti salentini Gli Avvocati Divorzisti
A seguire, DJ SET di Raffy DJ.
Sabato 11 Maggio
In serata, particolare spettacolo itinerante a cura della Zagor Street Band
In Piazza Aldo Moro, musica di strada, mangiafuoco, trampolieri, tamburellisti e ballerine
I quattro giorni di festa saranno, inoltre, arricchiti dalla manifestazione eno-gastronomica “Cibo in Festa”, in cui sarà possibile sperimentare e degustare le eccellenze agroalimentari e il cibo di strada tra gli stand allestiti in Via Roma e Piazza Madonna delle Grazie. Spazio anche al divertimento, nel piazzale della Zona Artigianale, dove sarà allestito uno dei più importanti Luna Park della Puglia.