Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » San Giovanni Rotondo ospita “Musica per la ricerca sulla fibrosi cistica”

San Giovanni Rotondo ospita “Musica per la ricerca sulla fibrosi cistica”

Musica per la ricerca sulla fibrosi cistica
Evento
Musica per la ricerca sulla fibrosi cistica
Località
San Giovanni Rotondo (FG) - Cineteatro Palladino
Data/periodo
5 mag 2018
Orario
ore 20:30
Ingresso
a pagamento
Informazioni
366 9404991

Il Cineteatro Palladino di San Giovanni Rotondo ospita la II edizione di “Musica per la ricerca sulla fibrosi cistica”, la serata a sfondo benefico a sostegno della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica – Onlus.
L’iniziativa, in programma sabato 5 maggio 2018, nasce da un’idea di Teresa Chiara Melchiorre, ventenne di origini pugliesi che, coltivando da sempre la passione per il canto, frequenta attualmente la Scuola di musica Novecento dei Laboratori Urbani Artefacendo. Sviluppa il suo interesse nei confronti della fibrosi cistica da quando, alcuni anni fa, durante le prove di uno spettacolo, scopre che il protagonista del videoclip di uno dei brani da preparare -“I Lived” degli One Repubblic – è un suo coetaneo colpito da questa malattia.

Da qui, in Teresa Chiara prende piede la volontà di conoscere e comprendere che cosa significhi nascere e vivere con la fibrosi cistica, seguita dal desiderio di attivarsi concretamente a favore dei tanti giovani che ne sono affetti.

Ecco, dunque, come la musica è diventata lo strumento per raccogliere fondi a favore della ricerca, attraverso lo spettacolo che vedrà sul palcoscenico, al fianco di Teresa Chiara, tanti altri allievi della scuola di musica, che proporranno un piacevole repertorio di brani pop rock, alternati a interventi di ospiti e testimonianze. A supporto dell’evento, sono intervenuti la Scuola di musica Novecento, che si sta occupando degli aspetti organizzativi, e la Banca di Credito Cooperativo di San Giovanni, mettendo a suo carico l’intera produzione dell’evento che quest’anno rientra nel programma dei festeggiamenti per il proprio centenario.
La conduzione della serata è affidata alla stessa Teresa Chiara, coadiuvata da Maria Antonia Di Maggio, giornalista di Padre Pio TV e Toni Augello, project manager dei Laboratori Urbani Artefacendo.

Il biglietto di ingresso è di 10 euro. Il ricavato e le offerte raccolte nel corso della serata saranno devolute alla Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica – Onlus.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia