Home » Eventi Puglia » Eventi provincia BAT »
Il cantautore Samuele Bersani è pronto per tornare sui palchi italiani con il suo Tour Estemporaneo Estate 2021 con due tappe in Puglia: la prima il 18 agosto in piazza Ciaia a Fasano e la seconda il 19 agosto nella splendida cornice di Piazza Duomo a Trani.
Accompagnato dai musicisti Tony Pujia e Silvio Masanotti alle chitarre, Stefano Cenci alle tastiere, Davide Beatino al basso, Marco Rovinelli alla batteria, Samuele Bersani ripercorrerà alcuni dei suoi grandi successi, per l’occasione presentati in chiave rinnovata, e proporrà alcuni inediti lanciati con la pubblicazione dell’ultimo lavoro in studio “Cinema Samuele” (2020).
Vincitore del Premio Tenco 2021 come migliore disco in assoluto dall’anno, Samuele Bersani è ufficialmente diventato l’artista italiano con il maggior numero di targhe premio a lui riconosciute: dopotutto alcuni dei suoi brani sono considerate delle vere e proprie poesie dell’età contemporanea.
Nato a Rimini nel 1970, Samuele Bersani a soli 21 anni viene notato dal grande cantautore Lucio Dalla, che, rimasto piacevolmente colpito lo invita sul palco del tour Cambio per eseguire piano e voce “Il Mostro”. Il rapporto artistico tra i due si consolida sempre di più, tanto che nel 1996 Bersani scrive per il noto artista quello che diventerà uno dei brani più amati: “Canzone”.
Secondo le disposizioni di legge, sarà possibile accedere solamente se in possesso di certificazioni verde Covid-19 (Green Pass), comprovanti l’inoculazione almeno della prima dose vaccinale Sars-CoV-2 o la guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi); effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 (con validità 48 ore).
Dove e come acquistare i biglietti?